Mirko Valdifiori è ancora svincolato: dopo avere rescisso il contratto con il Pescara, è a caccia di una nuova squadra in cui trovare lo spazio che merita. Il nome del centrocampista è stato accostato a diversi club, tra cui anche il Palermo. A svelare chi ha fatto squillare realmente il telefono, in tal senso, è stato il diretto interessato.
“Il Siena in primis. Mi aveva già cercato con Perinetti a fine agosto poi mi sono sentito pochi giorni fa con i nuovi dirigenti bianconeri. Il mio amico Paloschi mi parla benissimo di Siena, vediamo se la trattativa si concretizzerà. Sento tante voci che mi riguardano ma io ho avuto contatti solo con la Robur e con il Piacenza. A Pescara non rientravo nell’idea tattica di mister Auteri ed era inutile rimanere là. Il presidente mi aveva anche prospettato di affidarmi una squadra delle giovanili da allenare ma io, che tra altro non ho mai avuto infortuni gravi e sto bene, voglio giocare ancora un po’”, queste le dichiarazioni rilasciate da Mirko Valdifiori a RadioSienaTv.
Valdifiori chiama il Palermo: “Piazza prestigiosa, mi piacerebbe”
Nella lista delle squadre che hanno manifestato interesse verso il giocatore non c’è il Palermo. La società rosanero, come abbiamo ribadito nei giorni scorsi, non ha intenzione di fare alcun tentativo per portare alla corte di Silvio Baldini l’esperto centrocampista. Nei giorni scorsi Mirko Valdifiori aveva ammesso che gli sarebbe piaciuta la destinazione siciliana ed anche l’allenatore del club di Viale del Fante aveva elogiato il giocatore, ma ciò non è stato sufficiente a convincere il duo Castagnini-Sagramola a fare un tentativo. L’ex Pescara dovrà dunque accontentarsi probabilmente del Siena: apprezza certamente i toscani, ma dato che la fumata bianca non è ancora arrivata forse ambiva a qualcosa di più.
Baldini: “Fiducia nel Palermo, Santana nello staff. Felici acquisto ad hoc, Valdifiori…”
LEGGI ANCHE
Marineo accoglie Palermo: “Orgoglio e gioia, gara storica”
Palermo, senti Binda: “Inutile rincorrere il Bari, concentrati sui play-off”
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna