Palermo-Messina a Pascarella: un arbitro che fa sentire la presenza
Il recupero del 21°turno del girone C della serie C che verrà disputato mercoledì 2 febbraio alle ore 18 allo stadio ”Renzo Barbera” è stato affidato al direttore di gara campano che avrà come collaboratori di linea i Sigg. Michele Somma di Castellammare di Stabia e Andrea Nasti di Napoli con quarto ufficiale il sig. Enrico Maggio di Lodi
Mattia Pascarella ha 29 anni, è di Scafati, appartenente alla sezione di Nocera Inferiore. Dopo anni di vera gavetta, calpestando i campi dei campionati minori, oggi è una presenza fissa in Serie C, e lo scorso anno, in occasione della partita Cosenza – Ascoli, ha svolto le funzioni di quarto ufficiale in Serie B.
Grazie Maurizio Zamparini, nonostante tutto, Palermo non ti dimenticherà mai
Al quarto anno in serie C, Mattia Pascarella ha già arbitrato 49 partite utilizzando 212 volte il cartellino giallo, 8 volte il doppio giallo e 6 volte il rosso diretto.
Palermo-Messina a Pascarella – Con lui in campo le squadre di casa hanno vinto 18 volte, pareggiato 16 e perso 15 volte. Leggendo le cronache delle sue direzioni un dato da sottolineare è l’atteggiamento che Pascarella sta riuscendo ad adottare durante le gare per far rispettare il regolamento facendo sentire la sua presenza in campo non ricorrendo obbligatoriamente all’uso dei cartellini per il rispetto delle regole di gioco.
Baldini: “Fella è un giocatore importante. Silipo al Catania? A lui ho detto…”
Quindi sembra voler adottare il metodo del dialogo con i protagonisti delle partite; naturalmente il “sembra” è d’obbligo visto quante volte poi abbiamo dovuto riscontrare arbitraggi non proprio conformi alla imparzialità, per non dire altro.… ovviamente gli e ci auguriamo una buona direzione di gara
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate
Catania, Pellegrino: “Stavamo per prendere Silipo dal Palermo. Poi però…”
LEGGI ANCHE
Morte Zamparini, il cordoglio del Palermo. Mirri: “Grave perdita”
Zaccardo a TP.it: “Ringrazierò sempre Zamparini, quattro anni fantastici”
Morte Zamparini, Foschi: “Per me come un fratello. Ci saremmo dovuti vedere presto”
Palermo, Peretti saluta: fatta per la cessione al Grosseto. I dettagli
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi