Avventura messinese da incorniciare per l’esperto attaccante il ‘Pifferaio‘ Federico Piovaccari che, dal suo approdo in giallorosso, sta risultando determinante per i risultati del club. Dal suo esordio contro il Palermo passate ormai altre 4 sfide ed il Messina ha totalizzato in totale 8 punti su 15 disponibili, con la vittoria contro il Bari ed i pareggi contro Foggia e Palermo. L’apporto di Piovaccari è evidente e lo si è visto fin dal primo minuto contro il Palermo allo stadio Renzo Barbera, dando non pochi problemi alla retroguardia rosanero.
Il primo gol, tuttavia, è arrivato solo nell’ultimo incontro contro il Potenza, vinto per 2-0. D iseguito le parole di Piovaccari nel post match:
“Un gol molto importante per la classifica e per un gruppo che mi ha immediatamente accolto bene. A livello personale sono contento, mi sarei potuto sbloccare subito a Palermo, poi in due occasioni l’offside mi ha frenato. Sapevo che era una questione di tempo ed è arrivata la rete con un grande gol da tre punti. In poche settimane abbiamo recuperato sei-sette punti a chi ci precedeva. La sconfitta di Viterbo è pesante, ma siamo in linea con l’andamento che dobbiamo tenere. Credo che meritiamo applausi perché da gennaio ad oggi con la nuova gestione stiamo mantenendo un passo da alta classifica”.
LEGGI ANCHE
Palermo, sei da manicomio: in campo come dottor Jekyll e mister Hyde
Turris, Caneo: “Batosta meritata, noi presuntuosi. In campo serve l’anima”
Andrea Oliveri, chi è il palermitano che ha “stregato” Gasperini
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi