Palermo – I giorni felici di Brunori, adesso l’obiettivo diventa quota 20
Quattordici marcature, ora è solo alle spalle di Moro nella classifica dei bomber. L’ultimo a segnare per cinque partite di fila è stato Dybala.
Il record personale in C superato, a 11 gare dalla fine, ha fatto meglio di Lucca.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea le gesta e le cifre dell’attaccante rosanero che con il gol contro la Turris si attesta come miglior marcatore su azione del girone C avendo collezionato 14 gol senza battere rigori (uno lo ha tirato ma ha colpito il palo). Moro del Catania, che guida la classifica con 21 gol ha realizzato però 10 rigori. Superato anche Antenucci del Bari (13 gol). E superato anche il suo personale record in serie C, 13 gol con l’Arezzo con altri 4 nei play off.
Padova, contattato Boscaglia per la panchina. Le ultime
Insomma le cifre dicono che Brunori, faccia gli scongiuri del caso, può arrivare a quota 20 gol, una cifra importante che potrebbe far cullare sogni di promozione. Sta di fatto che nel Palermo segna sempre lui e lo sta facendo da 5 giornate consecutive come fecero suoi illustri predecessori come Ilicic, Dybala o Miccoli e può puntare al record di Luca Toni (sei gare in gol consecutivamente). Ed il gol contro la Turris ha consentito a Brunori di scavalcare anche Lucca che lo scorso torneo si fermò a 13 gol. Da notare come Brunori si costruisce il gol di sabato con un’iniziale pregevole stop a seguire degno di altri palcoscenici.
Sognare non costa nulla. Ma oggi si può ancora?
LEGGI ANCHE
Palermo-Turris, le pagelle: Brunori e Floriano migliori in campo
Palermo, sei da manicomio: in campo come dottor Jekyll e mister Hyde
Il paradosso: una vittoria che fa più arrabbiare che gioire
FOTO Palermo-Turris, clima spettrale: spalti vuoti prima del fischio d’inizio
Andrea Oliveri, chi è il palermitano che ha “stregato” Gasperini
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi