Palermo, in arrivo il più favorevole dei turni
Siccome si gioca al Barbera si può essere un pizzico più ottimisti e pensare al successo pieno e non all’ennesima sconfitta che ormai è noto accompagna ogni trasferta del Palermo. Dunque concentriamoci sul prossimo turno anche perché s’è capito che più di ragionare partita dopo partita non si può fare. E tirare le somme a fine stagione sperando che le altre non corrano troppo ed il Palermo, soprattutto in casa, sarà riuscito a strappare un discreto 4°posto.
Dove può arrivare questo Palermo. Un’ipotesi di classifica finale
Dunque testa alla Vibonese, immaginando di battere l’ultima della classe in piena crisi di risultati e con grande distacco dal penultimo posto. Insomma immaginare di battere la squadra calabrese non è utopia, anzi. E nella bene augurata ipotesi di prendere i tre punti in palio, la squadra di Baldini può guardare con interesse anche alle partite previste dalla giornata. E ci sono diversi scontri diretti o derby che possono giovare ai rosanero. Vediamo gli incontri previsti:
Bari-Francavilla
Monopoli-Catanzaro
Paganese-Avellino
Turris-Andria
Latina-Potenza
Classifica:
Bari 59
Catanzaro 55
Francavilla 53
Avellino 49*
Monopoli 46
Palermo 45*
Turris 42*
Latina 42
Ci siamo spinti oltre al Palermo visti i pochi punti di distanza sebbene il Palermo, come Avellino e Turris, deve recuperare una partita. Ovviamente le partite di maggiore interesse in chiave rosanero sono quelle di bari e Monopoli dove forse bisognerebbe sperare nella vittoria dei galletti biancorossi e in quella del Catanzaro. perché ovviamente il discorso promozione diretta sembra ormai un fatto fra queste due squadre. Quindi meglio che le dirette rivali dei rosanero in chiave 3° o 4° posto si fermino. Così come puntare sulla voglia di continuità della Paganese dopo il successo di Catania augurandosi che fermi l’Avellino attuale quarto con 4 punti di vantaggio sul Palermo. Sulla carta impegni abbordabili e probabili vittorie per il latina con l’Andria e per la Turris con il Potenza. Un motivo in più per il Palermo per piegare la Vibonese e mantenere le inseguitrici a distanza.
LEGGI ANCHE
Virtus Francavilla-Palermo, le pagelle: reparto offensivo non brilla, male Brunori
Serie C/C, 29a giornata: Catanzaro vince, rallenta ancora il Bari. Risultati e classifica
De Rose: “Buona gara, peccato. Siamo vivissimi, crediamo fortemente nella B”
Baldini: “Dispiace perdere così, fatta grande partita. Fiducia non va mai persa”
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…