Matteo Brunori domenica, nel corso dello scontro diretto con l’Avellino, ha segnato l’ennesimo gol con la maglia del Palermo. Un tiro al volo di potenza sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Jacopo Dall’Oglio L’attaccante di proprietà della Juventus U23 è ormai il trascinatore dei rosanero, ma in questa occasione la rete non porta soltanto la sua firma. A metterci lo zampino, infatti, è stato un membro dello staff del tecnico Silvio Baldini.
A rivelarlo è stato proprio il centravanti del club di Viale del Fante, che dopo avere realizzato il gol del momentaneo 1-1 è corso in panchina per abbracciare una persona speciale. In molti si sono chiesti chi fosse. La risposta è Mattia Baldini. Il figlio dell’allenatore nonché match analyst del Palermo. Lo schema su calcio piazzato da cui si è sviluppata la rete sembrerebbe essere proprio stato studiato da lui. È così dunque che questo agognato successo lontano dal “Barbera”, oltre che dei marcatori Matteo Brunori e Nicola Valente, è anche merito suo, che finora con cura e attenzione aveva lavorato nel dietro le quinte per trovare i meccanismi migliori per dare una scossa alla squadra siciliana.
La carriera di Mattia Baldini tuttavia non è certamente iniziata a Palermo. Il match analyst ha affiancato il papà anche nel corso della parentesi alla Carrarese. Nell’ultimo anno, però, aveva ricoperto il ruolo di allenatore in seconda, arrivando anche in una occasione a prendere il posto di Silvio, poiché squalificato. La passione per il calcio ed il talento dunque non gli mancano certamente, da buon figlio d’arte. Chissà che l’avventura tra le fila rosanero non possa davvero aprirgli le porte del successo.
LEGGI ANCHE
Palermo-Fidelis Andria: i pugliesi pronti a lottare per il pareggio
Palermo, De Rose squalificato, nuovo «look» per la mediana
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna