Palermo, con la Paganese via all’operazione terzo posto
Il Palermo in campo domani alla ricerca di punti preziosi e di una nuova serenità per tutto l’ambiente.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Andrea Murgia si concentra sulla gara che il Palermo di mister Baldini dovrà affrontare domani pomeriggio, alle 14:30, contro la Paganese al Marcello Torre. Il focus si sposta dunque dalla Nazionale che, al Barbera, è stata eliminata dalla Macedonia del Nord e quindi non potrà partecipare al prossimo Mondiale in Qatar, ai rosanero che domani andranno a Pagani per disputare la 34esima gara del girone C.
I numeri in classifica, apparentemente, sembrano essere favorevoli al team di Baldini: i rosanero infatti sono reduci da un pareggio con il Potenza e si trovano sesti con 53 punti, a pochi punti dal terzo posto. I padroni di casa, invece, anch’essi con un pareggio nell’ultima partita, occupano la zona retrocessione con 31 punti. Le Aquile quindi cercheranno riscatto e, soprattutto, un piazzamento sicuramente diverso da quello attuale. Il secondo posto, a questo punto del campionato, sembra quasi impossibile visti gli 8 punti di distanza: per il terzo, occupato dall’Avellino, invece è ancora tutto da decidere. Complice la sconfitta contro il Catania, gli Irpini sono ora nel mirino del Palermo e il sorpasso potrebbe arrivare anche dopo questa giornata.
Pagani rappresenterà dunque una prova del nove ai fini della qualificazione ai play-off. Ad aspettare i rosanero ci sarà difatti il Monopoli in uno scontro diretto, dopo le gare contro Taranto e Picerno, entrambe in scena al Barbera. I presupposti per poter fare punti ci sono tutti, e i giocatori anche: il tecnico toscano, a tal proposito, dispone della rosa completa e può apportare qualsiasi cambiamento di formazione nel caso in cui la situazione dovesse richiederlo.
Nell’undici di partenza, secondo quanto si è visto negli incontri precedenti, confermati per certo Massolo e Accardi: quest’ultimo in particolare aveva ricevuto perfino un elogio da Baldini per il carattere mostrato anche quando non parte titolare. Sull’altro fronte difensivo Crivello sembra essere favorito su Giron, mentre a centrocampo resta da capire chi affiancare a capitan De Rose, che partirà dal primo minuto, tra Dall’Oglio e Damiani. Nel reparto offensivo spazio per Luperini e Valente, con Brunori davanti. Unico dubbio la fascia sinistra che, su preferenza di Baldini, potrebbe essere occupata da Soleri.
Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata
L’Avellino perde in casa il recupero e il Palermo può…
Catania, tumore uccide imprenditore di 46 anni: amava Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo – Ecco come semplificare la strada per la promozione in B
Palermo non può essere utile una sola notte. Come disse Maradona….
Paganese-Palermo, le probabili formazioni: i rosa dopo la sfuriata di Baldini
Palermo sarà il luogo, per sempre, della catastrofe sportiva più grande
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi