I tifosi del Trapani hanno esposto uno striscione per esprimere un sentimento di vicinanza nei confronti del Catania, vista l’estromissione del club rossazzurro dal calcio professionistico. Si tratta del secondo episodio di solidarietà nei confronti dei tifosi etnei dopo quello della Curva Nord 12 di Palermo dei giorni precedenti. Non capita di frequente che club storicamente rivali si rendano protagoniste di iniziative di questo tenore, ma evidentemente la scomparsa di una società tanto importante va oltre qualunque dissapore. D’altronde, sia il Palermo che il Trapani hanno vissuto un periodo simile a quello che sta trascorrendo adesso il Catania, peraltro a distanza di pochi anni. Ciò dovrebbe condurre a una riflessione sugli investimenti da effettuare nel calcio meridionale, ma anche nell’intero movimento nazionale nel suo complesso.
Avellino, Criaco: “Gli episodi cambiano una stagione. Secondo posto…”
LA FOTO DELLO STRISCIONE DEI TIFOSI DEL TRAPANI A SOSTEGNO DEL CATANIA
Di seguito riportiamo la foto dello striscione esposto dagli Ultras 1905 della Curva del Trapani davanti allo ‘Stadio Provinciale’ del capoluogo siciliano. Come scrive primapaginatrapani.it, ecco il contenuto integrale del testo: “Non si gioca con i sentimenti! Il nostro sostegno a tutta Catania”.
Poche parole, ma eloquenti. Chissà se altre tifoserie seguiranno l’esempio del club granata e del Palermo, sbaragliando così qualunque rivalità. L’unica certezza è che il Catania dovrà ripartire da zero.
LEGGI ANCHE
Foggia, Canonico: “Mi spiace per ciò che è accaduto. È vergognoso”
Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi
Avellino, tesserato baby talento: Djibril Djeukam Nana arriva dal Bayern Monaco
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi