Renzo Barbera è considerato da tutti i tifosi rosanero come “il Presidentissimo”. E non è di certo un caso il fatto che lo stadio di Palermo sia intitolato a quest’uomo. Dal 4 marzo del 1970 iniziò a ricoprire la massima carica all’interno della società siciliana, e continuò per 10 anni. Nonostante la militanza in Serie B, quella squadra riuscì a raggiungere per ben due volte la finale di Coppa Italia. Fu un traguardo storico per il Palermo, che dovette aspettare altri 31 anni per assistere nuovamente ad un evento simile.
IL RICORDO DI RENZO BARBERA SUI SOCIAL DEL PALERMO
Il Palermo, che ad oggi è presieduto dal nipote di Renzo Barbera, non ha potuto esimersi dal ricordare ‘il Presidentissimo’ nel 102esimo anniversario della sua nascita. Quest’ultimo infatti nacque il 19 aprile 1920. Ecco il testo integrale del post pubblicato sui canali social del club rosanero: “Oggi Renzo Barbera avrebbe compiuto 102 anni. Un patto d’amore, quello con la nostra città, che non finirà mai. Buon compleanno Presidente“.
Nella lettera scritta dal Palermo ed indirizzata a Renzo Barbera si parla di un patto d’amore stretto con il capuologo siciliano. Ed è la sensazione che viene condivisa da tutti i tifosi rosanero, che in quell’uomo vedono ancora il simbolo del calcio vero, passionale, e che vorrebbero sempre vedere nella gestione della propria squadra del cuore.
LEGGI ANCHE
Bari, c’è del rosanero sulla promozione: quanti ex Palermo per Mignani!
Catana, Ricchiuti: “Esclusione proprio nella settimana del derby a Palermo”
Ex Palermo, Tedino non salva il Pordenone: arriva la retrocessione in C
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi