Palermo – Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto
Nessuna sorpresa in questo turno di campionato che il Palermo ha guardato dalla poltrona vista l’esclusione del Catania e la mancata disputa del derby siciliano. Tutto come ampiamente previsto nelle gare di Avellino e Catanzaro che hanno piegato con facilità Vibonese e Campobasso , scavalcando in classifica i rosanero di un punto. 64 punti per irpini e calabresi e 63 per la squadra di Baldini che dunque precipita al quarto posto, già matematicamente blindato. Ma non tutto è perduto e bisognerà aspettare i verdetti dell’ultimo turno per stilare la classifica definitiva e capire quando i rosanero inizieranno gli spareggi promozione, perché le date sono diverse per 4a, 3a o 2a classificata.
Serie C/C, risultati 37a giornata: vincono Avellino e Catanzaro, Palermo 4°
Non tutto è perduto dicevamo anche se il secondo posto appare difficile da raggiungere: considerati gli incontri delle avversarie (il Catanzaro va in casa della retrocessa Vibonese, l’Avellino a Foggia), una delle due potrebbe conquistare l’intera posta e blindare il secondo posto. Ed allora per il Palermo l’obiettivo potrebbe essere ambire al terzo, considerando che il quarto è ormai sicuro. Per sperare di arrivare terzi, i rosanero devono confidare nel Foggia che deve difendere se non migliorare la sua posizione e guardarsi dalla Juve Stabia.
City Group? È una bella notizia ma è pericolosa
La squadra di Zeman riceve l’Avellino ed in caso di successo dei pugliesi, al Palermo basterà non perdere a Bari per avere la terza piazza in tasca. Perché a parità di punti (64 per entrambe) i rosanero sarebbero favoriti dagli scontri diretti. Viceversa, se gli irpini dovessero ottenere un punto a Foggia, ilPalermo sarò costretto ad inseguire il successo al San Nicola. Il Catanzaro ha il pronostico decisamente a suo favore nella trasferta tutta calabrese con la Vibonese, fanalino di coda e in crisi di risultati da tempo.
Palermo-Catania, pagina nera nella storia del derby: due fratelli non sfidanti
LEGGI ANCHE
Cosa significa e perché è importante essere la migliore 4°
Di Marzio: “La proprietà del Manchester City vuole il Palermo”
Ecco quando il Palermo giocherà i playoff. Le date e il calendario …
Baldini: “Fondo City? Ci dà carica la notizia. Ecco come sta Massolo”
Il terzo posto è ancora possibile, serve una vittoria del foggia cobtro l’avellino