Playoff – Tutto in 90’ e tutto nella nostra tabella riassuntiva
Playoff, la lotta per le migliori posizioni e la corsa al decimo posto. Tutto questo negli ultimi 90 minuti di campionato. Vista così non si può negare che il torneo è avvincente e combattuto fino all’ultima giornata e tolta una gara insignificante come Campobasso-Potenza (entrambe salve), tutte le altre partite possono cambiare qualcosa, determinare una posizione migliore o addirittura la partecipazione agli spareggi promozione.
La penalizzazione della Juve Stabia penalizza anche il Palermo
Abbiamo riassunto tutto nella tabella che vi presentiamo per avere contezza di cosa si gioca ogni squadra e quali cambiamenti in classifica possono avvenire:
ESCL – Sagramola: “A Bari mi preoccupa una cosa. Playoff? Speriamo di vincerli”
Da questa tabella si intuisce che, se non vuole correre rischi, il Foggia non può perdere. Perché se la Juve Stabia batte il Francavilla si porta a 49 punti e per gli scontri diretti passa il turno. Dunque massima attenzione in casa Foggia consapevoli però che con un punto gli spareggi saranno garantiti. Le altre contendenti alle posizioni 8° e 9° e cioè Turris e Picerno, hanno due gare abbordabili con Paganese e Taranto, squadre che ormai non hanno nulla da chiedere a quest’ultima giornata (la Paganese giocherà la sfida retrocessione con l’Andria). Monopoli e Francavilla si contenderanno 5° e 6° posto mentre il Monterosi in casa contro il tranquillo Latina dovrebbe blindare il 7° posto.
Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?
Il Catanzaro dovrebbe avere vita facile con la retrocessa Vibonese, così come il Monopoli con l’Andria che avrà la testa ormai alla sfida retrocessione con la Paganese. E poi c’è Bari-Palermo, con i rosanero obbligati a vincere per ambire almeno al terzo posto oppure ad accontentarsi del pareggio per essere la eletta come migliore quarta nazionale e arrivare al primo turno nazionale da testa di serie. Poi magari il campo stravolgerà tutto e domenica sera …
Palermo, ufficiale: è stato riacquistato il vecchio marchio
LEGGI ANCHE
Quali differenze tra secondo, terzo e quarto posto? Facciamo chiarezza
Palermo – Lotta al 2° o 3° posto: tutte le possibili combinazioni
Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona
Playoff: ecco le avversarie dei rosanero, dal 2° al 4° posto
I due punti tolti alla juve stati sono stati ridati al Foggia come compensazione del fallimento del catania e fatta per penalizzare il Palermo.
Complimenti a ghirelli per l’organizzazione e la tempistica della buffonata.