Palermo – Brunori e l’occasione per ritrovare il gusto di una rete al «Barbera»
Il bomber a digiuno in casa da quasi due mesi
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina si concentra sul bomber rosanero Matteo Brunori che in casa, da quasi due mesi, manca all’appello nel tabellino dei marcatori. Il centravanti classe ’94 stasera avrebbe la possibilità di riscattarsi proprio contro la FeralpiSalò, nel match della semifinale di ritorno dei play-off di Serie C.
Nella gara di andata contro i lombardi era stato proprio lui a sbloccare il risultato con un gol da manuale, rete che segnò l’inizio della disfatta dei padroni di casa che chiusero i 90′ con uno 0-3. Contro la Virtus Entella invece, tra le mura del Comunale di Chiavari, aveva siglato un’altra rete decisiva, su rigore, portando la squadra sullo 0-2.
Statisticamente parlando quelle del numero 9 rosanero si sono rivelate reti decisive in questi play-off e mettere la firma anche in casa, dopo un lungo digiuno che dura dallo scorso 3 aprile, sarebbe perfetto non solo per la squadra stessa, ma anche per la bolgia di ultras presenti sugli spalti del Renzo Barbera che sognano di vedere le Aquile in B.
Sbloccare il digiuno significherebbe anche avvicinarsi sempre più al record stagionale di Luca Toni, pari a 30. Dal momento in cui è approdato a Palermo ad oggi Brunori ha totalizzato 27 gol, a -1 da Carlo Radice che ne realizzò 28 nel corso della stagione 1931/1932. Contro la FeralpiSalò potrebbe essere una grandissima occasione per raggiungere il record personale e mettere al sicuro la qualificazione in finale nonostante il vantaggio ottenuto nella gara di andata.
Palermo-FeralpiSalò, biglietti disponibili anche per il settore ospiti
Non prendiamoci in giro: il 12 il Palermo si gioca la B al Barbera
LEGGI ANCHE
#Fischiamochifischia, solo applausi per i tifosi della FeralpiSalò
Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza
Playoff: finite le semifinali di andata. Il tabellone aggiornato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi