Palermo – “Vi porteremo in A”. Progetti e sogni dei colossi del City
Soriano: “Conosciamo la storia del club rosanero: merita di ritrovare la serie maggiore”
Mirri: “Ho messo la società nella mani dei migliori al mondo. Si apre una nuova era”
L’ad Soriano: “Presto la squadra in serie A”
Prima uscita in città della dirigenza della multinazionale del calcio
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone si sofferma sulla nascita del nuovo progetto rosanero, con Ferran Soriano a capo dei nuovi rappresentanti della società. Si tratta di uno snodo cruciale per il futuro della storia del Palermo: non a caso Dario Mirri si è detto commosso dell’opportunità creata. E anche il CEO di City Group ha dato modo di fare vedere il proprio entusiasmo: “Riporteremo i rosanero dove meritano, perché non ignoriamo la grande storia di questo club. La parola d’ordine sarà lavoro. Adesso penseremo a consolidare la squadra in Serie B, ma la priorità rimane la Serie A. Il futuro del Palermo è in cassaforte per i prossimi 5-10-25 anni”.
Oltre ai risultati sportivi ci sono anche quelli relativi alle infrastrutture. Il centro sportivo potrà esser allestito in molto meno tempo grazie ai capitali immessi dalla nuova proprietà. Il modello di riferimento è quello degli altri club della galassia City Group.
Il nuovo organigramma vedrà sicuramente la partecipazione di Giovanni Gardini, già amministratore delegato di diverse compagini del calcio italiano. Inoltre ci sarà anche Michele Centenaro. Tutto confermato dallo stesso Ferran Soriano: “Il loro aiuto per il buon esito del progetto City Group è evidente. Vedremo se inserirli nel CDA”.
Un parere poi sul rapporto con Dario Mirri: “Dal primo incontro si è costruito un certo feeling, soprattutto perché so che ha dato vita ad un progetto incredibile”. Dopo la presentazione alla stampa c’è stata la presentazione alle istituzioni. Ancora una volta ha tenuto banco il capitolo infrastrutture. Il sindaco di Palermo Lagalla si è espresso con entusiasmo: “Il ‘Barbera’ subirà alcuni interventi di restyling, prima di mettere a punto un piano di ristrutturazione più a lungo termine”. Oltre al primo cittadino vi è stato anche l’incontro con il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.
Sul piano sportivo Soriano non si è sbilanciato più di tanto, lasciando a Castagnini l’onere e l’onore di spiegare le prossime mosse del club. Di certo ha sottolineato che “verrà costruito un organico che mescoli giovani promettenti con elementi di esperienza”.
Palermo-Damiani, si va verso la chiusura. Non si ragiona sul prestito
Certo che se viene Ferran Soriano a Palermo, allora significa che …
Palermo-City Group, anche il Manchester dà il benvenuto ai rosanero
LEGGI ANCHE
Il Palermo non sarà la colonia del Man City: ecco perché
City Group, Soriano: “Guardiola? Forse vuole venire a lavorare a Palermo”
Tutti tranquilli a Palermo, questi i “picciuli” li hanno davvero
Ex Palermo, Sorrentino esulta: “Chi l’avrebbe detto, da oggi Presidente”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi