Palermo – Che flop negli ultimi due anni di B, vendute poco più di 2.000 tessere
Nella storia c’è anche il sold out del 2004 dopo il ritorno in A
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina
Il Palermo dopo aver ottenuto la promozione in Serie B, nel pomeriggio di ieri ha dato il via alla campagna abbonamenti. Si spera dunque che tutto l’entusiasmo del pubblico visto durante i play-off, si possa ripetere anche il prossimo anno, e già a partire dagli abbonamenti. Lo scorso anno, causa restrizioni dovute al Covid, gli abbonati furono 2.375; un numero comunque sufficiente a superare tutte le tessere assegnate negli ultimi due anni disputati in cadetteria. Nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, infatti, i numeri registrati furono rispettivamente: 2.063 e 2.210.
Nonostante le ultime stagioni in Serie B, dal punto di vista degli abbonamenti, non siano state esaltanti, il Palermo può consolarsi con i numeri fatti registrare in passato. Nella stagione della storica promozione in A dopo 31 anni, infatti, gli abbonati furono 12.771; un numero decisamente alto e chissà che proprio quest’anno non ci si possa avvicinare ad un traguardo simile.
Palermo-Brunori, Castagnini e Cherubini in contatto: si cerca l’accordo
Palermo, interessa un centrocampista dalla Serie C: gioca nella Turris
Palermo, al via la campagna abbonamenti 2022/2023: tutti i dettagli
LEGGI ANCHE
Prende forma il nuovo Palermo, in tutti i sensi
Via alle operazioni di mercato, tanti gli svincolati di esperienza in serie B: ecco chi sono
Palermo, un centrocampo numeroso e l’ipotesi di un’operazione col Perugia
Palermo, nome nuovo per l’attacco
Palermo, si cerca un portiere: nuovo obiettivo in cima alla lista
Il traguardo dei 12 mila si potrà avvicinare o superare se la società acquisterà profili adeguati per lottare quantomeno ad entrare ai play off, se invece si punta su profili di serie C come alexis ferrante,leonetti,segrè,karbo e via dicendo si ritroverà nel migliore delle ipotesi con al massimo 10 mila abbonati.