Silvio Baldini, allenatore dei rosanero, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa per parlare del ritiro pre-campionato appena cominciato. I rosanero si alleneranno in casa quest’anno, al Tenente Onorato di Boccadifalco. Un modo per stare più vicino alla città e ai tifosi. Ecco di seguito le parole dell’allenatore del Palermo.
Le dichiarazioni di Baldini
Sulla permanenza del direttore sportivo l’allenatore del Palermo è stato molto chiaro: “Staff confermato, mi aspettavo questo? Durante i playoff diverse volte ho letto di Castagnini non confermato. Renzo era l’unico senza contratto e so che quando le persone sono vulnerabili occorre aiutarle. Io ci sono stato vicino, questo mio modo di schierarmi per lui non era un’ imposizione. Io mi schiero sempre dai più deboli, 18 anni fa io sono rimasto solo. Ora a Palermo sono felice e ricordo quei 18 anni ed è una cosa bellissima, mi rende felice pensarlo.
Non è stata una punizione perché ho visto che anche nelle difficoltà si può stare nella comodità. Ricordo ancora la sconfitta dopo la Virtus Francavilla, da lì ci siamo ripresi e quindi in quel caso la sconfitta è stata anche meglio. La fede ti fa capire molte cose, dal fare il pranzo con i figli alla colazione con mia moglie. È bello fare le cose più semplici con le persone che ami. Questo lo ottieni quando sei in difficoltà e ti godi le cose semplici. Io ho imparato questo e mi sembrava giusto stare dalla parte di Renzo”.
Sul marcato Baldini risponde così: “La società sta lavorando per migliorare l’organico ma ciò significa mettete in competizione giocatori che hanno vinto i playoff. Quanti acquisti? Dipende dalle manovre di mercato, sono cose che non spettano a me chiaramente. Io vado al campo e trovo i ragazzi e se dico che ho bisogno di 15 giocatori i ragazzi che alleno che mi dicono. Io alleno tutti al 100% ed aspetto la fine il calciomercato e tireremo le somme. Io intanto voglio valorizzare quelli che ho”.
Sulle amichevoli e l’importanza dei tifosi: “Cercheremo di dare ogni settimana un’amichevole. La prima chiaramente sarà molto abbordabile per poi aumentare progressivamente. Ci devono ancora comunicare il programma per capire bene. Dobbiamo vedere ancora molte cose ma prima di arrivare alla Reggiana faremo almeno 3 amichevoli. I tifosi sono fondamentali, sono arrivati quasi 40.000. Il tifo per la squadra è importante ed ha fatto salire l’autostima. Senza di loro non ce l’avremmo fatta.
Brunori in Serie B può fare molti gol. Ne è sicuro Baldini, che aspetta l’acquisto dell’attaccante a titolo definitivo dalla Juventus: “Può fare bene in Serie B, ha vinto di tutto oltre il titolo di Capocannoniere anche il migliore gol. Ha i numeri e puoi ripetersi facendo anche più di quest’anno. Non bisogna nascondersi dietro le scuse come gli scudetti vinti. Io devo andare avanti ed attraversare la strada come si fa normalmente, non bendato. Noi siamo il Palermo e vogliamo giocarci la serie A”.
Sul futuro di De Rose ha detto: “De Rose non sono nulla, è qua. Le informazioni non so so quali siano, è il capitano ed è importante per noi sia per lo scorso anno che per quest’anno”.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Palermo, il rientro dei giocatori rosanero per il ritiro precampionato
Palermo, ufficiale il rinnovo per quattro giocatori rosanero
22 giocatori in ritiro, la situazione contratti e chi può andar via
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi