Domani 15 luglio alle ore 20:30 avverrà il sorteggio del calendario di Serie B 2022/2023. Si scoprirà così la prima avversaria del Palermo e l’orario del calcio d’inizio. La Serie B, tuttavia prevede un regolamento da seguire per stilare il calendario, come comunicato dalla stella Lega. Ecco di seguito le indicazioni e regole che verranno seguite per decretare i match della prossima stagione.
Il comunicato della Lega Serie B sul calendario
“I criteri del calendario della Serie BKT 2022-2023
Sale l’attesa. Cresce la voglia di scoprire la nuova Serie BKT 2022-2023. La presentazione del calendario della nuova stagione sportiva avverrà venerdì 15 luglio, dalle ore 20:30, nella meravigliosa cornice dell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria.
In attesa di sapere i match delle 38 giornate di campionato, la Lega Nazionale Professionisti Serie B ha reso noti, come ogni anno, i criteri utilizzati per la composizione del calendario, di seguito riportati:
– negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte;
– non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra;
– in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa per girone, uno deve essere necessariamente in casa e l’altro in trasferta;
– le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie BKT 2022/2023;
– relativamente all’ultima giornata, le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno della Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nell’ultimo turno della Serie BKT 2022/2023“.
LEGGI ANCHE
Palermo, domani è il Brunori-day: visite mediche e firma
Accardi: “Contro il Padova una notte bellissima, scrissi subito a papà”
Accardi: “La Serie A è alla portata. Frosinone? Nessuna rivincita”
Cosa serve al Palermo per affrontare serenamente la serie B
Palermo tra i pali si punta il ricco palmarès di Pigliacelli: Serie B e Romania
Palermo, campagna abbonamenti: cresce ancora il numero delle adesioni
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi