Inizia la seconda amichevole estiva del Palermo che affronta il Pisa a Rovetta, luogo del ritiro dei nerazzurri. Quella di oggi è un assaggio anticipato di Serie B, visto che le due squadre si affronteranno nuovamente in campionato questa stagione.
Primo tempo
Inizia il match tra Pisa e Palermo Al 2′ minuto a seguito di un contatto in area l’arbitro assegna un rigore. Dal dischetto l’ex Lucca sblocca il match e porta subito i toscani in vantaggio: 1-0 Pisa. Al 7′ minuto ottimo cross e colpo di testa di Lancini che colpisce la traversa. Minuto 17: Jureskin mette il pallone in mezzo, Toure l’allunga e di testa Mastini segna il 2-0. La seconda vera occasione dei rosa è al 17: Silipo con un fendente in area dalla destra serve Valente, che al volo impegna il portiere del Pisa. Al minuto 23′ Masucci affonda sulla fascia, la mette al centro e Lucca sigla il 3 a 0 e la proprio doppietta personale. 29′ minuto: Cisco con un splendido pallone serve Mastinu che in girata di testa cala il poker. Termina il primo tempo con un Palermo a dir poco disastroso.
Secondo tempo
Il secondo tempo si apre con dei cambi tra le file del Pisa, mentre nel Palermo spazio per Doda al posto di Buttaro, Floriano per Silipo e Broh per Dall’Oglio. Al 46′ Brunori prova a farsi spazi al limite dell’aria calciando debolmente verso il portiere. Ritmi bassi in questa seconda parte di gara con i toscani che provano a gestire mentre i rosanero provano a salvare il salvabile. Al minuto 65 il Pisa cala la “manita” con Verra sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto da Massolo. Al 72′ il Palermo si rende pericoloso con Buttaro, rientrato in campo, con un traversone che si trasforma in tiro. Palermo di nuovo pericoloso al minuto 80 sempre sugli sviluppi di un cross di Buttaro che serve Fella, ma l’attaccante non riesce a colpire il pallone. Palermo che in questo secondo tempo si fa vedere molto più spesso nella trequarti avversaria e al minuto 85′ Silipo dal limite dell’area manda la palla a pochi centimetri dal palo.
LEGGI ANCHE
Abusi e minacce in una casa di riposo a Palermo, sei indagati
Giovani interessantissimi ma servono anche gli esperti di categoria
Pisa-Palermo, dove vedere il match in chiaro
Felici, rescissione anche con il Lecce: tre club di C su di lui
Mercato Palermo, sondaggio per Kargbo. Il sogno è Di Mariano
È un mese che scrivo nel mio blog che servono rinforzi, si rischia di sopravalutare troppo il “miracolo” della serie B