Palermo – Quagliata può essere un’idea per la fascia sinistra?
La dirigenza rosanero, fra le altre cose, sta lavorando molto sulla corsia di sinistra che dopo la partenza di Giron, destinazione Crotone, vedrà arrivare il giovane Marco Sala. Il 23enne scuola Sassuolo si giocherà la maglia da titolare con il palermitano Crivello ma voci di mercato indicano un altro palermitano come possibile pretendente alla corsia di sinistra.
Tra affari conclusi e trattative oggi il Palermo giocherebbe così
Stiamo parlando di Giacomo Quagliata che Radiomercato mette nel taccuino della dirigenza rosanero sebbene sia forte sul giocatore la concorrenza del Feyenoord di Rotterdam. Quagliata è un terzino sinistro che si adatta anche a fare il quarto di centrocampo sempre sulla fascia sinistra. È un palermitano di 22 anni che attualmente ha un contratto in scadenza nel 2023 con la squadra dell’Heracles Almelo che gioca nel campionato di Serie A olandese.
Palermo: interesse concreto per il bomber Matteo Stoppa
La storia calcistica di Quagliata inizia al Calcio Sicilia prima di andare alla Pro Vercelli. Poi il Latina, il prestito al Bari ed il ritorno nella casa madre cioè alla Pro Vercelli. I piemontesi lo cederanno nel gennaio del 2020 alla squadra olandese dell’Heracles Almelo dove Quagliata ha giocato più di 50 partite nella sua esperienza all’estero realizzando anche un gol.
Giron-Crotone, è fatta: triennale per il giocatore che saluta il Palermo
Buona anche l’esperienza in serie C con la Pro Vercelli: il giocatore vanta anche alcune presenze in nazionale un 21. Il suo cartellino vale circa 1 milione di euro ed il suo agente alcune settimane fa aveva chiaramente detto che la volontà del ragazzo era di ritornare in Italia sebbene ci fossero richieste anche dalla stessa Olanda, dalla Germania e dall’Inghilterra. Che questa Italia possa essere Palermo, anche a costo di scendere di categoria?
LEGGI ANCHE
Il Palermo sull’esperto Calabresi … e anche il Como
Sala vicino al Palermo: il giocatore posta una storia IG criptica
Palermo scatenato sul mercato: è praticamente fatta per Nedelcearu
Tutti gli under accostati al Palermo. Ma non bastano…
Costa troppo!!