Il Palermo è entrato ormai in una nuova era, o meglio galassia, quella del City Football Group. L’idea alla base della società dello sceicco Mansour si fonda su alcune idee fondamentali. Tra queste la condivisione degli asset strategici, dello sviluppo dei settori giovanili ma anche delle conoscenze e tecnologie a disposizione.
La sciarpa smart che traccia le emozioni del tifoso
Per quanto riguarda le tecnologie, il Manchester City, negli ultimi giorni, ne ha sviluppata una d’eccezione, che potrebbe cambiare il modo di intendere il calcio, almeno per i tifosi. Secondo le ultime notizie, infatti, il club inglese avrebbe ideato una sciarpa d’eccezione: un gadget in grado di captare, attraverso un chip, alcune informazioni fondamentali sul tifoso che la indossa. Basata sulla tecnologia della macchina della verità riuscirebbe a registrare le emozioni, così da analizzare le reazioni dei supporters. Battito e frequenza cardiaca, livelli di stress, sono solo alcuni degli elementi per indagare al meglio il comportamento dei tifosi.
Le emozioni del pubblico del Palermo
Se dunque pensiamo alla condivisione delle tecnologie del City Group chissà se, un giorno, questa sciarpa non possa arrivare anche nello store del Palermo. Ma cosa potrebbe registrare sui tifosi rosanero? La tifoseria del Palermo è sicuramente una delle più controverse ed emozionali. Si passa dai momenti di gioia a quelli di rabbia e nervosismo: una roulette russa di sentimenti. Tutto questo potrebbe mandare in tilt il chip, perché i tifosi rosanero sono abituati alle situazioni più assurde in campo: discussioni arbitrali, gesti eclatanti di giocatori, prestazioni della squadra che possono scuotere il Renzo Barbera.
Al momento, ovviamente, sono solo ipotesi, ma chissà cosa potrebbe venir fuori dall’analisi delle emozioni dei tifosi rosanero. Probabilmente sarebbero così contrastanti e instabili da mandare in confusione anche i dirigenti del City Group.
LEGGI ANCHE
CorSport – Palermo, il casting tecnico è in corso
GdS – I nuovi aspettano una chance. Sala e Nedelcearu si scaldano
GdS – Lancini è a rischio forfait
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna