Eugenio Corini “Porto a Palermo la mia valigia carica di sogni”
Parla il nuovo allenatore rosanero “Quando sono andato via ho fatto una scelta dolorosa, il destino mi concede adesso questa opportunità: credo di averla meritata”
“Il primo desiderio? Battere il Perugia in uno stadio pieno. I tifosi meritano chiarezza sugli obiettivi. A loro chiedo di starci accanto“.
“Orgoglioso che la società mi abbia scelto. Condivido il progetto di un anno di transizione e sappiamo che la squadra va rinforzata per alzarne la qualità“.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
L’articolo di Massimo Norrito riporta la conferenza stampa del tecnico rosanero Corini che in apertura, prima di qualsiasi domanda, ha voluto dedicare un pensiero affettuoso ed un ringraziamento a Zamparini e a Baldini che lo volle a Palermo. E un ringraziamento anche al City Group che lo ha scelto.
Palermo, sarà addio con Luperini: Perugia ma non solo
Corini chiarisce subito che i programmi della nuova società sono chiari: assestamento e poi programmare il futuro, con calma e senza illudere nessuno, esattamente il contrario della sua prima esperienza sulla panchina rosanero, un’autentica polveriera. Racconta di aver già partecipato a due casting per la scelta del tecnico, due società straniere, e lo ritiene un modo di lavorare efficace. Assestamento ma voglia di regalare un sogno e lui è arrivato con una grande valigia piena di sogni, a cominciare da sabato, battendo il Perugia di fronte a tantissimi tifosi. Le sue emozioni durante le gare playoff dei rosanero, il suo ringraziamento alla squadra per i momenti regalati duranti gli spareggi e le idee chiare in fatto di mercato e di dover elevare il tasso della squadra.
Palermo, vicino un centrocampista dalla Serie A: le ultime
Servono 6 centrocampisti quindi 3-4 nuovi …
LEGGI ANCHE
Palermo, forte interesse per un difensore del Benevento: le ultime
Palermo, spunta il nome di Di Carmine per l’attacco: anche l’Ascoli su di lui
Gardini: “Nessuna fretta, c’è bisogno di tempo. Non occorre creare illusioni”
Palermo, contatti in corso con un ex Serie A: le ultime
Palermo, ancora presente al primo allenamento di mister Corini
Corini sul mercato: “Arriveranno acquisti per alzare l’asticella”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi