TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo

Palermo, Barbera imbattuto da 31 partite. Il record dei rosanero

Il Palermo in casa macina record, non solo come presenze di pubblico. Per i rosa, infatti, è attualmente in corso la miglior serie positiva al Barbera della loro storia.

L’ultima sconfitta del Palermo al Barbera

L’ultima squadra avversaria a vincere al Renzo Barbera è stata la Juve Stabia, 4 a 2 il 7 marzo 2021. Era la stagione 2020/2021, quella che sarà tristemente ricordata per gli stadi chiusi a causa della pandemia. In quella stagione il Palermo perse ben cinque partite nello stadio Renzo Barbera: contro Avellino, Turris, Catanzaro, Virtus Francavilla ed, appunto, Juve Stabia. Da allora sono arrivati 31 risultati utili consecutivi: 23 vittorie e 8 pareggi, considerando il campionato di Serie C, i playoff di Lega Pro, la prima partita di Serie B, la Coppa Italia di C e quella Frecciarossa.

Il record precedente era stato stabilito dal Palermo di Davide Ballardini prima e Delio Rossi poi. Era il Palermo stellare, costruito da Maurizio Zamparini, che lottava nei piani alti della Serie A. Quella scia di risultai era iniziata con un Palermo-Lecce 5 a 2 nel marzo del 2009 e si era fermata, dopo 29 partite interne senza sconfitte, nel settembre 2010. In quell’occasione l’Inter di Rafa Benitez, fresca Campione d’Europa, si impose al Barbera per 2 a 1. Il Palermo di oggi ha eguagliato quel record nella scorsa stagione. La finale di ritorno dei playoff contro il Padova è stata infatti la 29esima partita utile in casa, a cui sono seguite le due vittorie contro Reggiana e Perugia. In questo periodo, l’unica squadra che ha vinto al Barbera da avversaria è stata la Nazionale della Macedonia del Nord, che il 24 marzo ha sconfitto l’Italia di Mancini nei playoff per le qualificazioni al prossimo Mondiale in Qatar.

A cura di Mario Ferrigno

LEGGI ANCHE

Palermo vittoria all’esordio 2-0: l’ultima volta…

Brunori meglio di Mbappè e Benzema: è il miglior bomber d’Europa

CorsSport – Corini parte bene, Brunori ed Elia gol  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER