Palermo – Squadra che vince non si cambia. Corini a Bari rinuncia ai nuovi acquisti
Bari-Palermo, il “derby del Sud” che profuma di A.
Non ci saranno i nuovi acquisti Stulac, Bettella e Di Mariano.
Rosanero in campo con la stessa formazione che ha battuto il Perugia all’esordio.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
L’articolo di Tullio Filippone si concentra sulla formazione scelta da mister Corini che questa sera, alle ore 20:45, scenderà in campo al San Nicola per affrontare il Bari nella sfida valevole per la seconda giornata di Serie B.
In questo secondo impegno stagionale per il tecnico Corini terrà fede al detto “squadra che vince non si cambia”: a Bari si presenterà infatti lo stesso undici che ha battuto il Perugia nella gara d’esordio. Si giocherà con il classico 4-2-3-1 di matrice baldiniana, senza gli ultimi arrivati in casa rosanero, vale a dire Stulac,DiMariano e Bettella.
In campo a Bari saranno dunque presenti Pigliacelli tra i pali, Nedelcearu, Marconi, Buttaro e Crivello in difesa, la convincente coppia Damiani e Broh nel reparto mediano, Elia e Valente rispettivamente a destra e a sinistra, insieme a Floriano sulla trequarti a supporto dell’unica punta MatteoBrunori. Corini non potrà però contare su Soleri, fermato da un lieve infortunio rimediato in seduta di allenamento e su altre due pedina anch’esse infortunate, Sala e Devetak.
Nessun dubbio per la formazione di partenza, così come la pericolosità della squadra rivale che i rosanero dovranno fronteggiare: i biancorossi infatti sono reduci da una striscia più che positiva di risultati (complice il 3-0 in Coppa Italia contro il Padova e il 4-1 conquistato in casa Verona. A questi si aggiunge il 2-2 all’esordio in campionato contro il Parma). Lo stesso Corini, nel corso della conferenza stampa, aveva sottolineato le qualità degli uomini di mister Mignani, chiedendo la massima determinazione per poter fare bene.
Al 4-2-3-1 rosanero, il Bari risponderà con un 4-3-1-2 con Caprile tra i pali, Pucino, Di Cesare, Terranova e Ricci a difendere, Maita, Maiello e Folorunsho a metà campo e Botta sulla trequarti dietro la coppia d’attacco Antenucci e Cheddira. I numeri, d’altra parte, evidenziano equilibrio tra le due compagini: 22 vittorie per i padroni di casa, 23 per gli ospiti, 24 i pareggi.
Palermo, ultima offerta a Saric: si aspetta la risposta dell’Ascoli
La situazione contrattuale di vecchi e nuovi rosanero
Palermo, si tenta il colpo dalla Bundesliga austrica: le ultime
LEGGI ANCHE
Palermo-Bettella, è fatta: visite mediche in corso
Palermo, si alza ancora l’offerta per Saric: le ultime
E se quelli del City Group vogliono vincere subito ?
Palermo, primi contatti col Brescia per Bisoli: le ultime
Palermo, Stulac è arrivato in città: “Molto contento di essere qui”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi