L’ex ds della Salernitana, Walter Sabatini, è tornato a parlare in un’intervista fatta a Il Secolo XIX. Si è parlato soprattutto del neo acquisto del Napoli di Spalletti, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. L’attaccante del Napoli ha iniziato al meglio la sua prima stagione in Serie A, mettendo già a referto 3 gol e 1 assist in appena 2 partite col club campano.
Sabatini su un georgiano ex Palermo
Riferendosi alla nazionalità del giocatore del Napoli, Walter Sabatini ha ricordato i tempi in cui un altro georgiano brillava in Serie A. Si tratta di Levan Mchedlidze, il gigante mancino che terrorizzava tutte le difese avversarie. Con la maglia rosanero solo 2 anni (dal 2008 al 2010) ma tanti ricordi, fra tutti il primo gol in Serie A contro la Juventus, segnato a Gigi Buffon.
Un matrimonio finito male quello tra il classe 1990 e il Palermo, con Sabatini ds del Palermo in quelle stagioni che definì il georgiano come il più grande fallimento della sua carriera da direttore sportivo, dal punto di vista umano e tecnico. Come racconta il ds a Il Secolo XIX :” A un collaboratore di Spalletti avevo detto di stare attento perchè al Palermo avevo un georgiano che a 18 anni segnò alla Juve e in nazionale”. Un talento mai sbocciato del tutto: “Poi si è perso, preso da altri interessi come i maledetti soldi. Che amarezza, era formidabile”.
LEGGI ANCHE
Catania, De Luca: “Voglio tornare a giocare il derby col Palermo”
Di Marzio: “Visite mediche in corso per Mateju”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi