Palermo – Un arrivo dopo l’altro e addii: che rivoluzione in tre settimane
Dal divorzio con Baldini al continuo viavai
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina
Il Palermo, dall’addio di Baldini e Castagnini, ha subito una vera e propria rivoluzione. La coppia Zavagno-Rinaudo, hanno portato avanti un mercato diverso, per venire incontro a quelle che erano le esigenze e le idee del nuovo mister, Eugenio Corini. Una situazione difficile da risolvere, anche considerati gli esuberi in rosa. Il mercato del Palermo è iniziato con il ritorno di Brunori, questa volta a titolo definitivo. C’è stato anche il ritorno di Broh, che aveva giocato una stagione a Bolzano con il Sudtirol. Il primo volto nuovo, invece, è stato quello del portiere Pigliacelli, che ha sostituito Pelagotti prendendo anche il posto di Massolo tra i pali. Da considerare poi riscatto di Soleri e Damiani, che si sono aggiudicati la conferma in Serie B.
Successivamente il mercato è continuato, ma con una serie di prestiti. Tra questi Elia, Sala e Stoppa. Quest’ultimo, tuttavia, con il cambio allenatore, non è più rientrato nei piani del club rosanero ed è stato dirottato a Vicenza. Stoppa, tuttavia, non è stato l’unico a lasciare il Palermo: la stessa sorte è capitata a Giron, Dall’Oglio, De Rose e Luperini. Infine anche Fella in prestito al Monopoli, insieme a Silipo alla Juve Stabia. Per quanto riguarda Somma, invece, il difensore ha rescisso il contratto con i rosanero. Nell’era di Castagnini, sono arrivati anche Pierozzi e Devetak. Dopo l’arrivo di Corini e di Rinaudo come direttore si sono uniti ai rosa diversi nuovi innesti: Stulac, Di Mariano, Segre, Bettella, Mateju, Saric, Vido e sul fotofinish Gomes. Insomma una rivoluzione che ha cambiato il volto del Palermo.
[FOTO/VIDEO] Gomes sbarca a Palermo: l’arrivo in aeroporto
Da domani il Palermo giocherà così, e non è poco
Palermo, ecco Claudio Gomes: i dettagli dell’affare
LEGGI ANCHE
Palermo, dopo le dimissioni di Castagnini e Baldini è cambiato tutto
Palermo, ufficiale Claudio Gomes: il comunicato del club
Stoppa, finisce l’avventura al Palermo: le ultime
Claudio Gomes, la carriera del gioiellino del Manchster City vicino ai rosanero
Palermo, ira dei tifosi per una gaffe in uno spot pubblicitario
29 giocatori in organico. Facciamo chiarezza su contratti e over
Se una corazzata come il Genoa che è sesto per numero di abbonati tra serie a e b e primo assoluto per il mercato cede un giocatore lo fa per acquistare uno molto più forte… i nuovi proprietari americani sono molto ambiziosi e puntano a rinnovare la storia della società più antica italiana…