TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo

CorSport – E Corini ora cerca un altro Palermo

E Corini ora cerca un altro Palermo
Reduce da due sconfitte di fila, i rosanero hanno subito l’opportunità di riscattarsi. Venerdì arriva al “Barbera” una delle candidate alla A.
Col Genoa il tecnico vuole una squadra diversa da quella Ko al Granillo. Ma l’unica variazione certa è la sostituzione di Bettella squalificato.
Recuperato Saric, difficile immaginare fuori Stulac e Segre.
E anche in attacco verso la conferma di Elia e Di Mariano ai lati di Brunori.
-4 i punti conquistati dal Palermo – I punti conquistati da Eugenio Corini: per trovare una partenza dei rosanero in serie B con così pochi punti si deve tornare al 2001/02, chiuso da Mutti al decimo posto. 
-9 le promozioni in A in 44 tornei – Le promozioni in serie A conquistate finora dal Palermo nei suoi 44 tornei cadetti. Tra le venti squadre di questa serie B soltanto il Brescia (12) ed il Bari (11) ne vantano di più.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come Corini dopo due sconfitte consecutive potrebbe avere la tentazione di mischiare i giocatori del vecchio gruppo con la marea di nuovi acquisti giunti nel mese di agosto ma l’impressione è che non sarà così.

Palermo, niente Europa col City Football Group. E se non fosse così?

Il telaio della squadra insomma sarà lo stesso e l’unica variazione potrebbe essere il ritorno di Marconi in difesa vista la squalifica di Bettella. Del resto cambiare idea solo per un pomeriggio negativo sarebbe affrettato e dunque si va verso la conferma delle centrocampo con le Segre, Stulac e Saric, anche perché Broh rimane non disponibile. Per il resto diversi ballottaggi all’orizzonte come quello fra Mateju e Sala sulla fascia sinistra o quello fra Elia e Valente. E si potrebbe rivedere  anche Floriano i cui gol e iniziative hanno fruttato vittoria e punti nelle prime di campionato.

Palermo, nuovo acquisto dalla Finlandia per la Primavera: le ultime

Questa squadra, questa ossatura in linea di massima è quella che Corini e la società hanno in testa fin dai primi giorni ma ci vorrà ancora del tempo per trovare e costruire un’intesa. Quella di venerdì col Genova può essere un’occasione per avere subito una reazione dai rosanero a patto che tirino fuori un pizzico in più di personalità . Il tecnico si aspetta da tutti una prova di orgoglio pur sapendo che sono indispensabili certi tempi fisiologici di adattamento. C’è fiducia tra la gente che si è subito precipitata al botteghino per assicurarsi il biglietto e venerdì sera la gara potrebbe avere un contorno di circa 25.000 persone.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, Pigliacelli o Massolo: il ruolo tra i pali è in gioco?

Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

 Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

 Anticipi, posticipi, il calendario, le pause e quel Natale che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER