Simone Lo Faso, ex attaccante rosanero, è ufficialmente un nuovo giocatore del Livorno. Il giovane palermitano classe ’98 – riporta livornotoday.it – è stato strappato alla Caratese per iniziare un’altra esperienza in Serie D con la maglia amaranto.
Il club toscano incrementa dunque il numero di pedine nel reparto offensivo: l’ex Palermo si aggiunge infatti ai già confermati Samon Rodriguez, Francesco Neri e Giacomo Rossi.
La carriera di Lo Faso
Dopo aver militato per diversi anni nelle giovanili di Palermo e Siena, Lo Faso esordisce in Serie A con le Aquile nel novembre del 2016, in occasione del match casalingo contro il Milan perso 1-2.
L’attaccante classe 1998, nella scorsa stagione in serie D con la maglia della Caratese ha messo insieme 33 presenze e 4 gol. Lascia i rosanero dopo appena 10 presenze per passare in prestito alla Fiorentina, con la quale totalizza 2 presenze. Nel 2018 torna a Palermo per poi essere ceduto, la stagione successiva, a Lecce. A seguito dei due anni in giallorosso, inframezzati da un breve prestito al Cesena, va alla Pistoiese collezionando solo 5 presenze.
Nella stagione 2021/2022 si trasferisce alla Caratese riuscendo a totalizzare 33 presenze e mettendo a segno 4 gol. Adesso è pronto a rilanciarsi e ripartire con il Livorno, alla corte di mister Collacchioni che potrebbe schierarlo nell’undici di partenza già al prossimo impegno stagionale.
LEGGI ANCHE
Segre: “Maglia Dybala? Emozionante. La nazionale è un sogno”
Segre: “Noi nuovi acquisti abbiamo una responsabilità importante”
Serie B, primi esoneri all’orizzonte: ecco chi rischia
una meteora ma si è rivelato scarso.