Palermo – In difesa si cambia. Corini ritrova Marconi per invertire la rotta
Dopo i sei gol incassati nelle ultime due gare il tecnico dà fiducia al centrale assente in entrambe le partite. Fuori Bettella squalificato e Devetak in fase di recupero.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola, scritto da Tullio Filippone.
Dopo due giornate di assenza, nella sfida di domani sera contro il Genoa, tornerà in difesa Marconi, uno dei calciatori simbolo della cavalcata rosanero verso la Serie BKT. Espulso durante la partita contro il Bari, fino ad allora i rosanero avevano subito soltanto un gol in due partite. Da li in poi, sostituito da Bettella a fianco del calciatore rumeno, Nedelcearu, il reparto arretrato ha incassato in due partite ben 6 gol, da parte dell’Ascoli e della Reggina. La presenza in campo di Marconi, quindi, potrebbe dare più sicurezza e coordinazione alla linea difensiva. Nedelceauru, insieme a Lancini o Bettella, è apparso più indeciso nelle chiusure difensive, come si è potuto notare dai gol subiti dell’attaccante ascolano, Gondo.
Corini, quindi, contro la squadra ligure potrà contare su una pedina importante per lo scacchiere rosanero, dopo aver cambiato la coppia difensiva per ben 3 volte negli ultimi 4 incontri della serie cadetta: Marconi-Nedelcearu, Nedelcearu-Lancini e Nedelcearu-Bettella. Ancora, infatti, l’allenatore lombardo deve trovare una quadra non solo per il reparto difensivo, ma per l’intera squadra composta da tanti calciatori arrivati dall’ultima finestra di mercato. Insieme al difensore ex Monza, Buttaro ha dimostrato nell’ultima partita di meritarsi il posto da titolare, insieme all’imprescindibile Brunori, sempre utile nel reparto offensivo.
Adesso, toccherà al Genoa affrontare il Palermo al Renzo Barbera, con calciatori di qualità, come Aramu, Portanova, Coda ed Ekuban. Compito arduo per Corini sarà trovare una soluzione per la fascia sinistra, dato che Sala e Devetak hanno saltato diverse partite a causa di infortunio. Al loro posto è subentrato Mateju, il quale è apparso molto insicuro e spaesato contro la squadra di Inzaghi.
Palermo, Massolo ai dettagli: firma in serata
Palermo, niente Europa col City Football Group. E se non fosse così?
Palermo-Genoa, una sfida dal sapore internazionale: City Group vs 777 Partners
LEGGI ANCHE
Palermo 2018/19: lo score dopo le prime quattro giornate
Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”
Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C
Palermo, Pigliacelli o Massolo: il ruolo tra i pali è in gioco?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi