Il Palermo si regala una notte magica. Brunori spietato, il Genoa s’inchina
Il bomber segna ad inizio ripresa, nel finale annullato un gol ai rossoblù per fuorigioco.
Dopo le due sconfitte di fila, arriva una vittoria pesante coi liguri
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo, nel rispetto dei propri attuali limiti, ha giocato forse una partita perfetta compiendo l’impresa di battere il Genoa, la squadra più forte del campionato. La squadra di Corini ha mostrato segni di ripresa in tutti i reparti ma in una serata afosa e festosa ha dimostrato soprattutto a se stessa di poter giocare alla pari con qualunque squadra. Perché se batti il Genoa puoi battere chiunque. I rosa ci sono riusciti grazie ad un gran gol di Brunori e a un pizzico di fortuna.
Con questo Palermo a Frosinone sarà tutta un’altra musica
Il Palermo non ha dominato il Genoa che al contrario per larghi tratti ha mostrato una netta superiorità per la sua qualità di manovra e di palleggio ma questa volta la squadra non si è disunita ed ha mostrato evidenti segni di crescita in tutti i centrocampisti non consentendo agli avversari l’affondo in contropiede. Insomma il Palermo ha aspettato, ha chiuso ogni spazio cercando a sua volta la ripartenza. Brunori ha dimostrato di essere un giocatore che ci può stare a pieno in questa categoria e col passare dei minuti ha vinto il duello personale con Coda, capocannoniere del campionato di Serie B negli ultimi due anni.
Palermo-Genoa 1-0, le pagelle: Brunori ferma il Grifone. Pigliacelli super
Il Genoa ha cercato in tutti i modi il pareggio ma questa volta il Palermo ha retto senza esitare a buttare la palla in tribuna quando necessario o a provare il contropiede con un avversario tutto sbilanciato in avanti. Ha fatto massa davanti a Pigliacelli che per due volte ha salvato il risultato. Forse il Genoa ai punti non avrebbe meritato la sconfitta ma questo non può che essere un’ulteriore merito dei rosanero che hanno battuto una squadra forte che ha giocato un buon calcio. Forse il nuovo Palermo è nato ieri sera, nella serata dello scirocco.
Palermo-Genoa: il dato dei titoli emessi
Brunori: “Prima i punti salvezza, poi tutto il resto”
LEGGI ANCHE
Palermo-Genoa 1-0, Brunori vince la sfida contro Coda: Pigliacelli protagonista
Mirri: “La mia una storia da tifoso. Siamo una matricola non dimentichiamo”
Serata ricca di impegni per il City Football Group: tutte le sfide
La vecchia guardia non è tutta da accantonare
Pigliacelli: “Possiamo dire la nostra in Serie B. Iniziamo ad essere un gruppo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi