Palermo – Brunori, simbolo del nuovo corso
L’attaccante sta recitando un ruolo da vero leader.
Il bomber del Palermo vanta numeri da record, stacanovista del gol e delle presenze in campo
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola, scritto da Paolo Vannini.
Matteo Brunori continua a sorprende Palermo e la serie cadetta. Oltre ad essere un vero bomber, l’italo-brasiliano è diventato adesso pure capitano e bandiera della squadra rosanero. Infatti, in occasione della sfida di venerdì sera contro il Genoa, l’attaccante numero 9 non ha soltanto portato alla vittoria la squadra di Corini dopo due batoste contro Ascoli e Reggina, ma ha aggiunto qualità anche al reparto arretrato del Palermo. Lo testimonia il salvataggio sul colpo di testa di Yalcin, attaccante dei liguri.
Brunori continua a collezionare gol, piazzandosi tra i grandi del calcio come Mbappè e Benzema. Infatti, con le sue 28 reti segnate nell’anno solare tra Serie C, Coppa Italia Frecciarossa e Serie B, è riuscito a sorpassare anche un campione del mondo che giocava nel Palermo, ovvero Luca Toni. Una media gol non da poco, considerando anche il fatto che il bomber italo-brasiliano non riesce a stare a secco di marcature per più di due partite. Unico nel suo genere nel club di Viale Del Fante, dato che mai nessuno è riuscito ad avere un andamento così entusiasmante.
Dentro le mura del Renzo Barbera il numero 9 ha segnato 17 gol, l’ultima delle tante contro il Genoa di Blessin. Inoltre, da quando è arrivato nel capoluogo siciliano dalla Juventus U23 ha sempre partecipato alle partite dei rosanero, dimostrazione del fatto che lui è parte fondamentale dell’attacco del Palermo. Infine, dopo aver battuto diversi record rosanero, adesso Brunori vorrebbe entrare nella top ten assoluta delle marcature del Palermo e superare Vito Chimenti per le reti consecutive.
Palermo-Genoa 1-0, le pagelle: Brunori ferma il Grifone. Pigliacelli super
Brunori nella storia del Palermo: lasciati Toni, Miccoli e Vernazza alle spalle
LEGGI ANCHE
Palermo-Genoa 1-0, Brunori vince la sfida contro Coda: Pigliacelli protagonista
Frosinone-Palermo, trasferta consentita ai tifosi rosanero
Serata ricca di impegni per il City Football Group: tutte le sfide
La vecchia guardia non è tutta da accantonare
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi