Serie B – La zona play-off, la classifica e le gare del weekend
Si aspetta solo di conoscere l’esito del posticipo di oggi fra Spal e Venezia per dare una definizione alla classifica che nelle gare di ieri ha consacrato ancora una volta Reggina e Brescia al comando del campionato. Finora una giornata particolare, pochi gol ma nessun pareggio a conferma di come molte volte basta un gol per assicurarsi i tre punti.
Con questo Palermo a Frosinone sarà tutta un’altra musica
Non c’è dubbio che le sorprese maggiori sono la sconfitta interna del Pisa (con la Reggina) e quella del Como (con la neopromossa Sudtirol), due società che sono partite con ambizioni diverse che non stazionare in zona retrocessione.
Sorprende la squadra di Pippo Inzaghi che continua a vincere mentre sorprende in negativo il Parma che continua ad avere un cammino balbettante. Il Cagliari, altra grande favorita del torneo, vince sul difficile campo del Benevento mentre il Frosinone il prossimo avversario dei rosanero viene fermato a Padova dal Cittadella.
Palermo-Genoa 1-0, le pagelle: Brunori ferma il Grifone. Pigliacelli super
Fra le matricole sempre molto bene il Bari ma anche il Palermo ha guadagnato punti importanti in classifica che lo collocano un gradino sotto la zona play off, distante un punto. La squadra di Corini sembra in crescita e nonostante le dichiarazioni, condivisibili, di porsi come obiettivo quello di mantenere la categoria, l’organico messo a disposizione dalla società fa sognare i tifosi che cominciano a guardare la classifica con attenzione, a cominciare proprio dalla zona play-off. Che possa essere questo l’obiettivo a cui tendere?
Brunori nella storia del Palermo: lasciati Toni, Miccoli e Vernazza alle spalle
LEGGI ANCHE
Palermo-Genoa 1-0, Brunori vince la sfida contro Coda: Pigliacelli protagonista
Frosinone-Palermo, trasferta consentita ai tifosi rosanero
Serata ricca di impegni per il City Football Group: tutte le sfide
La vecchia guardia non è tutta da accantonare
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi