I sopravvissuti del Palermo, dalla C a decisivi nel nuovo corso
Brunori continua a segnare, Buttaro sembra ormai un veterano e Marconi un… talismano
Batte forte il cuore di chi ha portato il rosa alla promozione.
Un posto tra i cadetti. Sebbene sia cambiata l’ossatura, i tre “vecchi” hanno dimostrato di poter dire la loro.
L’articolo di Benedetto Giardina, sul Giornale di Sicialia, si sofferma su alcuni giocatori che hanno contribuito alla promozione in Serie B, e come questi siano diventati importanti anche in cadetteria. Nonostante la squadra sia cambiata, con tanti nuovi giocatori, chi faceva parte della rosa dello scorso anno è pronto a dimostrare di potersi ritagliare un posto anche in questa Serie B.
Tra questi sicuramente rientra Brunori, che a parte i gol dell’anno solare, ben 28, ha dimostrato di poter confermare il suo valore anche in Serie B. Avendo già messo a segno 3 gol in 5 giornate. Ora ha anche conquistato la fascia da capitano e a cui manca solo tornare a segno anche in trasferta oltre che sul campo del Barbera. Altro titolare è Buttaro, nonostante quest’anno, con Baldini, ci sia stato un momento in cui sembrava essere fuori dai piani del Palermo. Dopo l’infortunio di Accardi, infatti, il posto da titolare è stato suo. Ora è importante anche in questa serie cadetta sotto la guida di Corini.
Infine anche Marconi è una pedina importante del Palermo di quest’anno. Quando è sceso lui in campo i rosanero non hanno mai perso. Non è titolare fisso, ma quando gioca è un elemento fondamentale della difesa, che da un grande contributo. Soprattutto se si pensa che ancora Nedelcearu non ha convinto del tutto e Bettella deve ancora inserirsi al meglio.
LEGGI ANCHE
Le neopromosse stanno faticando? Bari da paura, le altre…
Da giovane promessa a senatore indiscusso: Buttaro conquista Palermo
Frosinone, problemi fisici per un titolare: salta il Palermo?
Jagiello: “Siamo solo all’inizio. Palermo? E’ forte ed ha entusiasmo”
La vecchia guardia non è tutta da accantonare
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi