Palermo – Nella tana del City alla ricerca del gol perduto
I rosanero da oggi a casa di Guardiola. Per la prima volta Corini può lavorare sulla squadra rinnovata per tappare i buchi della difesa e trovare alternative a Brunori.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone
L’articolo della Repubblica scritto da Tullio Filippone tratta del ritiro del Palermo che parte oggi per Manchester in cerca di soluzioni ai vari problemi emersi durante l’inizio di stagione. Ritrovare il gol e tenere chiusa la difesa: questi gli obiettivi di Mister Corini che ha spiegato più volte come questo ritiro serva a rafforzare il gruppo e permettere a tutti i giocatori di conoscersi meglio. Non saranno tutti presenti però. Nedelcearu vola in Romania per le partite di Nations League, stesso discorso per Saric con la Bosnia. Out anche Doda per problemi burocratici.
Problema del gol in casa Palermo dove segna quasi solamente Brunori. Si lavorerà per far arrivare gol dagli esterni che finora non hanno inciso molto. Di Mariano, Elia, Valente e Floriano. Il primo non ha ancora trovato la prima rete in rosanero, il secondo dopo l’inizio spettacolare (rete contro il Perugia) si è spento. Obiettivo dunque rendere le ali più presenti nel gioco e far crescere la sintonia con Brunori. Occhio anche a Soleri e Vido che potrebbero cambiare i piani (e il modulo) di Corini. Dall’attacco alla difesa, troppi i gol subiti in 6 giornate, ben 8. La coppia Nedelcearu-Marconi la più affidabile ma il problema arriva anche dalla fascia sinistra dove dopo l’infortunio del titolare Sala, chi ha giocato ha sempre fatto fatica come Crivello o Mateju.
LEGGI ANCHE
Palermo, si vola a Manchester: programma del ritiro. Noi presenti
Serie B, classifica spettatori: Palermo è sul podio
Frosinone-Palermo, i tifosi rosanero lasciano lo stadio: il motivo
City Football Group, cambiano le quote degli azionisti
Frosinone-Palermo, caos sugli spalti: ecco cosa è successo
Palermo, un mese per fare bene: ecco cosa aiuterà
Perugia, scelto Silvio Baldini per la panchina: le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi