Archiviata la sconfitta contro il Frosinone per 1-0 il Palermo si appresta a volare a Manchester per il ritiro fortemente voluto da Corini. Per domani prevista la partenza per l’Inghilterra. I rosanero saranno ospiti del City Football Group all’Etihad Campus di Manchester. Palermo che avrà dunque l’opportunità di rafforzare il gruppo e di curare ai minimi dettagli tutti gli errori visti in questo inizio di stagione altalenante. Ecco il comunicato ufficiale del club sul programma del ritiro rosanero.
Il comunicato ufficiale del Palermo
“Domani mattina il Palermo si trasferirà a Manchester per svolgere fino al 24 settembre un ritiro all’Etihad Campus, quartier generale del Manchester City.
I rosanero scenderanno in campo già nel pomeriggio per il primo allenamento, mentre nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì è prevista una doppia seduta, alternando il lavoro in campo e quello in palestra. Nel pomeriggio di venerdì è in programma un allenamento congiunto con la prima squadra del Nottingham Forest, militante in Premier League, sul campo dell’Academy Stadium del Campus. Sabato mattina, infine, il Palermo svolgerà l’ultimo allenamento mattutino prima di far rientro in città. Non è consentito l’accesso al pubblico all’Etihad Campus, pertanto tutte le sedute saranno a porte chiuse. Ma l’intero ritiro sarà documentato sui canali social ufficiali del Palermo e, con contenuti esclusivi, nell’AppTv dentro l’app ufficiale rosanero.
Convocati tutti i calciatori a disposizione dell’allenatore Eugenio Corini, ad eccezione di Ionut Nedelcearu e Dario Saric, impegnati con le rispettive Nazionali, e di Massimiliano Doda: il calciatore albanese, a causa dei tempi tecnici che hanno impedito di completare l’iter burocratico, non è in possesso del visto per entrare nel Regno Unito e si allenerà a Palermo con la formazione Primavera”
Perugia, scelto Silvio Baldini per la panchina: le ultime
E noi saremo presenti. Da domani e per cinque giorni la nostra redazione (nella persona del direttore), sarà a Manchester al seguito del Palermo per raccontarvi di questo mini ritiro che consentirà al tecnico di lavorare sia sul piano tattico che di conoscenza dei singoli calciatori. Proveremo a raccontarvi la bellezza dell’impianto del Manchester City, cercheremo di documentarvi sulla struttura e sull’organizzazione del City Group nel loro strepitoso impianto che ne fanno uno dei più belli del mondo. Seguiteci …
Serie B, classifica spettatori: Palermo è sul podio
LEGGI ANCHE
City Football Group, cambiano le quote degli azionisti
Reggina, Taibi: “Abbiamo una buona squadra, ma piedi per terra”
[VIDEO] Silipo, l’ex rosanero torna a segnare in Serie C
Genoa, Blazquez: “Siamo i più forti. Noi dominiamo le partite”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi