Una foto pubblicata sul profilo instagram di Luciano Zavagno mostra l’attuale direttore sportivo del Palermo a Bucarest per assistere al match tra due rosanero: Ionut Nedelcearu e Dario Saric. Nella giornata di ieri al Giulesti Stadium si sono affrontate Romania e Bosnia Erzegovina, match valido per il sesto turno del Gruppo 3 della Lega B di UEFA Nations League. La gara è terminata 4-1 con la doppietta dell’ex Palermo George Puscas, e le reti di Dennis Man e Andrei Ratiu, mentre per gli ospiti il gol della bandiera è stato messo a segno da Edin Dzeko, subentrato proprio a Saric al minuto 71.
Per Saric quello di ieri è stato l’esordio con la maglia della propria nazionale, dopo la trafila nelle rappresentative giovanili. Nedelcearu invece è entrato in campo per la Romania al minuto 83 a risultato ampiamente acquisito. Il risultato della partita è stato indolore per la Bosnia che era già certa del primo posto nel girone e della promozione in Lega A. Per la Romania invece, l’ultimo posto nel girone significa retrocessione in Lega C.
Nedelcearu e Saric al Palermo
Ionut Nedelcearu è stato uno dei primi calciatori del nuovo Palermo targato City Football Group. Il difensore rumeno ha esordito nella gara di Coppa Italia contro il Torino e da allora ha giocato tutte le gare dei rosa. Diversa la situazione di Dario Saric: il centrocampista bosniaco era un punto fermo dell’Ascoli, ma durante la lunghissima trattativa di mercato fra il club bianconero ed il Palermo, è rimasto in panchina. Solo dopo la sfida tra le due squadre della terza giornata, vinta dai bianconeri, Saric è potuto sbarcare a Palermo. Il centrocampista ha fatto il suo esordio nella partita successiva a Reggio Calabria, facendo intravedere i suoi colpi, ma mostrando un ritardo di condizione. Le due settimane di lavoro, unite alla gioia dell’esordio in nazionale, restituiranno ad Eugenio Corini ed ai tifosi rosa un giocatore sicuramente carico ed in fiducia, pronto a mettersi la squadra sulle spalle.
LEGGI ANCHE
[FOTO] Palermo, code allo store per ritirare i cappellini
Palermo-Sudtirol, biglietti disponibili: info e prezzi
Sudtirol, allarme infortuni: sette indisponibili. Anche Caviglia out
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi