Black-out in attacco e sconfitte, il Palermo ha perso la bussola
Sabato è arrivata la quarta battuta d’arresto, un solo gol nelle ultime 4 gare
Errori in difesa, in attacco brilla solo Brunori e il Barbera non è più il fortino dello scorso anno. L’allenatore è ancora incerto sul modulo.
Manca ancora l’identità. Brunori è stato l’unico a segnare a settembre, la difesa non riesce ad essere impermeabile.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, scritto da Benedetto Giardina.
L’articolo del tratta del brutto periodo di forma del Palermo di Corini. Lo stesso allenatore aveva fortemente voluto il ritiro a Manchester per consolidare il gruppo. Così non è stato, contro il Sudtirol sono emersi i vecchi problemi. Uno su tutti la mancanza di gol. Brunori fa fatica, gli esterni non sfondano e neanche il centrocampo dà il suo meglio, con pochissimi inserimenti offensivi. Con la sconfitta di sabato, l’entusiasmo in casa rosanero è sprofondato, il che è giustificato dalla posizione “calda” di classifica.
Zona play-out per il Palermo, posto di certo non piacevole e ben lontano dagli obiettivi della società. In poco più di un mese solo una vittoria nel bel mezzo di 4 sconfitte. Peggio dei rosanero solo il Como (ultimo in classifica) con un punto in 5 giornate. Rosanero che di certo non sono molto fortunati in questo periodo come dimostrano i due legni colpiti in casa contro i tirolesi. Palermo che ha il terzo peggior attacco in Serie B con 6 gol a referto in 7 giornate. Un altro dato sconcertante riguarda la vita facile che hanno gli avversari nel segnare ai rosanero. In media un gol subito ogni tre tiri in porta, una percentuale troppo elevata che rischia di mettere in seri guai gli uomini di Corini e la posizione del tecnico stesso, al momento non in dubbio.
LEGGI ANCHE
Palermo-Sudtirol, le pagelle: rosanero inconsistenti, si salvano in pochi
[VIDEO] Vergogna al Barbera. La rabbia dei disabili non è per il risultato…
Palermo, il bisogno di imparare a pensare diversamente
Blessin: “I tifosi della Spal come quelli del Palermo, tranne per una cosa”
Vanoli: “Vicino ad allenare il Palermo. Marwood? Sono rimasto colpito”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi