Il post
Visualizza questo post su Instagram
La TOP 5 siciliana
Loria
Portiere classe ’99, Leonardo Loria nasce a Custonaci in provincia di Trapani. Dopo una stagione da protagonista in Serie C, con la maglia del Monopoli, Loria è tornato al Pisa per poi essere ceduto in prestito al Frosinone lo scorso luglio 2022.
Maita
Dopo una lunga parentesi con il Catanzaro, il centrocampista messinese classe ’94 si è accasato al Bari. Lo scorso anno ha conquistato la promozione in Serie B con i Galletti, in questa stagione è diventato il traghettatore della formazione di Mignani con 7 presenze e 2 assist.
Torregrossa
Attaccante classe ’92 originario di San Cataldo (Caltanissetta), Ernesto Torregrossa dopo aver disputato una stagione con la maglia della Sampdoria si è legato al Pisa con la formula del prestito, lo scorso 24 gennaio 2022. Già all’esordio, avvenuto il 5 febbraio successivo, è andato subito a segno realizzando su calcio di rigore il gol del definitivo pareggio in casa dell’Alessandria. Con la maglia nerazzurra chiude la stagione con 8 gol e 21 presenze: viene dunque confermato dai toscani il 28 luglio dello stesso anno.
Di Mariano
Palermitano classe ’96, Di Mariano milita nel club rosanero già dal 16 agosto 2022, dopo un’annata a Lecce in cui realizzò 5 reti in 29 presenze. Con il team di mister Corini ha disputato solo 6 gare dimostrando grande personalità, ma senza mai andare in rete.
La Gumina
Compaesano del rosanero Di Mariano, Antonio La Gumina gioca con la maglia del Benevento dal 26 luglio 2022. Dopo una stagione in prestito al Como condita da 9 gol in 34 presenze, l’attaccante classe ’96 si lega al club campano segnando la rete d’esordio il 3 settembre 2022 in casa del Venezia. Attualmente ha totalizzato solo 4 presenze e centrato il gol solo una volta contro i lagunari.
LEGGI ANCHE
La Nazione – Palermo fra crisi e contestazione
Repubb. – I manager del City corrono al capezzale del Palermo malato
GdS – Il Palermo cambia le pedine, Corini ripesca Bettella e Broh
Palermo-Pisa, il settore ospiti si scalda: ecco i biglietti venduti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi