Nelle ultime ore, su vari gruppi social di tifosi del Palermo, sta circolando la notizia delle dimissioni di Eugenio Corini da allenatore dei rosanero. La notizia, però, risale al 24 gennaio del 2017, quando effettivamente Corini lasciò la panchina del club di Viale del Fante a causa del clima insostenibile creato, a suo dire, dal presidente Zamparini. Totalmente diversa la situazione attuale, in cui il tecnico bresciano gode della fiducia della proprietà nonostante un pessimo inizio di campionato ed una situazione di classifica preoccupante.
Le dimissioni sono fake ma per i tifosi è lui il colpevole
Si tratta dunque di una bufala, ma che dice molto sull’insofferenza di gran parte della tifoseria rosanero verso l’allenatore, considerato il principale responsabile del cattivo rendimento dei propri giocatori. Alla fine della gara contro il Cittadella, infatti, una larga parte del pubblico ha chiesto a gran voce le dimissioni di Corini, che sembra invece voler proseguire per la sua strada, certo che la squadra stia crescendo.
Il ricordo di una stagione disgraziata
In quella stagione 2016/2017, l’ultima giocata dal Palermo in Serie A, Corini guidò la squadra rosa per 7 partite, collezionando una vittoria, un pareggio e 5 sconfitte. Il campionato era iniziato con Davide Ballardini in panchina, protagonista pochi mesi prima di una salvezza insperata. Ma già alla seconda giornata arrivò l’esonero, e per sostituire Ballardini fu scelto un giovanissimo Roberto De Zerbi. In 13 partite ottenne una vittoria, un pareggio e 10 sconfitte. Quindi toccò ad Eugenio Corini, poi a Diego Lopez ed infine a Diego Bortoluzzi, ma nessuno riuscì a risollevare la squadra. Altri tempi.
LEGGI ANCHE
Buffon: “Nel calcio serve la generosità. Messi o Ronaldo? Vi stupisco”
Reggina, Inzaghi e il momento no: arriva il comunicato del club
[FOTO] Roma-Napoli, Mourinho si salva: il suo gesto davanti l’arbitro
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi