Il Palermo è tornato al lavoro al “Tenente Onorato” in vista della delicata trasferta di Modena. A far visita a squadra e staff tecnico oggi è stato Brian Marwood, dirigente del City Football Group che già altre volte si era fatto vedere in città. Marwood ricopre il ruolo di Responsabile della sezione calcistica della holding anglo-araba, e la sua presenza rappresenta un ulteriore segnale ben preciso della proprietà. I dirigenti ci sono, seguono il club rosanero e sono sempre disposti a prendere un aereo per dimostrarlo.
Marwood, una presenza forte e discreta
Un messaggio forte, a voler smentire le chiacchiere da social che circolano quando le cose vanno male. La differenza con il passato è netta: non c’è più un presidente lontano che si fa vedere due volte l’anno, ed agisce in base a quello che gli viene raccontato da altri. Ora c’è un gruppo di dirigenti che da un decennio segue club calcistici in tutto il mondo seguendo un modello che funziona, e che non decide di pancia, facendosi trascinare dagli umori della tifoseria.
Ogni azione è frutto di ragionamento e segue una linea d’azione ben precisa. E quell’abbraccio di Marwood a Corini durante l’allenamento, a cui certamente sarà seguita una chiaccherata a pranzo o a cena, dimostra ancora una volta il modus operandi del City Football Group, spiegato da Ferran Soriano in sede di presentazione e ribadito da Giovanni Gardini: siamo una famiglia, ci aiutiamo. Quando c’è un problema non serve cercare i colpevoli, ma trovare le soluzioni.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Tu si que vales, il palermitano Salvo By Night litiga con la giuria
Palermo, CNI non dà più chance: “Pretendiamo di più”
Corini ha l’uomo in più: chi è Devetak, il terzino ceco del Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi