Il Palermo in casa non fa più faville. A Corini ora serve l’effetto Barbera
Una sconfitta e due pari nelle ultime tre gare, con il Parma bisogna invertire subito il trend.
Il tecnico chiede continuità, la svolta passa pure dalle partite interne.
Obbligatorio reagire. L’ultima festa insieme ai tifosi contro il Genoa, poi 3 match senza gloria come in C con Boscaglia.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo di Benedetto Giardina
L’articolo del Giornale di Sicilia scritto da Benedetto Giardina tratta del prossimo match casalingo del Palermo contro il Parma. L’obbiettivo è quello di dare continuità alla vittoria di Modena, ottenuta grazie al ritorno al gol di Brunori e Valente. Rosanero che dovranno far valere il fattore casa, che quest’anno ha portato soltanto due vittorie: contro il Perugia all’esordio e poi contro il Genoa. Palermo che in casa non vince da 3 partite consecutive, con 2 pareggi e una sconfitta a referto. L’ultima volta che i rosanero non vinsero 3 partite di fila tra le mura amiche c’era ancora Boscaglia e la squadra era in Serie C.
Solo 3 squadre in Serie B hanno seguito la scia casalinga del Palermo e fatto peggio: Il Benevento (2 pareggi e una sconfitta), il Venezia con 3 sconfitte consecutive e il Perugia con lo stesso risultato dei veneti. Squadre che sono dirette concorrenti dei siciliani in ambito salvezza. Dopo aver centrato la prima vittoria in trasferta, i rosanero vogliono dunque dare un seguito e regalare ai tifosi una gioia dopo le tante sofferenze maturate con Sudtirol, Pisa e Cittadella dove il Palermo ha ottenuto 2 miseri punti. D’altronde gli uomini di Corini non hanno mai vinto 2 volte di fila quest’anno, l’occasione dunque di battere una squadra forte come il Parma e allontanarsi sempre di più dai piani bassi della classifica è davvero ghiotta.
Modena-Palermo, clamoroso errore del Var: rigore negato ai rosa
Serie B, riecco Castagnini: ufficiale la sua firma
Palermo-Parma, biglietti disponibili: info e prezzi
Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone
LEGGI ANCHE
Krause dagli States a Parma passando per…Alia
Palermo, ricordi Struna? Inizia oggi il suo periodo di prova in Serie B
Buffon e la sfida di Palermo: “Ecco quando tornerò”
Con la pancia piena ( o quasi) si ragiona meglio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi