Palermo-Parma sarà uno dei match più affascinanti della 12a giornata di Serie B. La gara riporta alla mente i tempi in cui entrambe le compagini militavano nella massima serie. Quella di sabato al Renzo Barbera, si prospetta una partita decisiva per entrambe le squadre. I rosanero proveranno a dare continuità alla vittoria di Modena, mentre i ducali vorranno conquistare i 3 punti per tenersi vicino al gruppo di testa. A parlare della sfida del Barbera ci ha pensato l’ex Parma Alessandro Budel, commentatore tecnico per DAZN, a “Piazza Affari” in onda su “TMW Radio”. Ecco le sue dichiarazioni
Budel su Palermo-Parma
“Pecchia è stato bravo, ha dato una mentalità da Serie B alla squadra, cosa che è mancata lo scorso anno. Ora sta dimostrando continuità. E’ un valore aggiunto, lo ha dimostrato lo scorso a Cremona e ora si sta ripetendo. Conosce bene la Serie B”.
“Sfida col Palermo? Sicuramente il Parma è favorito, ma il Palermo ha fatto bene nell’ultima partita e proverà a sfruttare il fattore casalingo”.
La carriera di Budel
Alessandro Budel, classe 81, è stato un centrocampista con molte presenze tra i professionisti. Il suo percorso calcistico lo inizia nelle giovanili del Milan, con la quale però non riuscirà mai a giocare in prima squadra. Esordisce nel 2000 nello Spezia, con cui disputa due campionati di Serie C1. Tra le tante maglie indossate figurano quelle di Genoa, Parma, Cagliari, Torino e Brescia. Quest’ultima è il club con la quale ha giocato di più: 156 partite condite da 8 gol. La sua carriera termina nel 2017 dopo una brave parentesi alla Pro Vercelli.
LEGGI ANCHE
Perugia, ingaggiato l’ex difensore del Palermo: i dettagli
Amauri: “Palermo-Parma? È la mia partita. Ho vissuto momenti magici con entrambe”
Meluso: “Sfida tra due ottimi allenatori, Palermo più tranquillo”
Neuer, la rivelazione shock: “Ho un cancro alla pelle”
Palermo, le condizioni di Di Mariano e Buttaro: il report clinico
De Biasi: “In Serie B una piazza bellissima, raggiungeranno l’obiettivo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi