William Viali, nuovo allenatore del Cosenza, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa per presentarsi alla stampa. Il tecnico, infatti, ha sostituito Dionigi dopo un’inizio di campionato negativo. Il Cosenza al momento è al 16esimo posto in classifica con soli 11 punti. Ecco di seguito le dichiarazioni di Viali
Le parole di Viali, nuovo tecnico del Cosenza
William Viali ha parlato della sua nuova avventura e delle sue aspettative in merito: “Questa per me è una grande occasione, era un fuoco che covava da 12 anni. Ringrazio il direttore e il presidente, spero che un giorno possano dire di essere stati i primi a darmi questa occasione. Mi prendo tutto il pacchetto, l’adrenalina e le difficoltà. Sono pronto a qualsiasi situazione”. Su quelli che sono i suoi obiettivi col Cosenza ha aggiunto: “Abbiamo segnato 10 gol e subiti 18. Io ho un’idea molto chiara calcisticamente ma sarebbe folle darla nell’immediato alla squadra. In questi tre giorni ci siamo concentrati sul preparare Pisa. Il calcio è figlio dei risultati. Io sono consapevole e sereno di non essere stato una prima scelta. Il mio obiettivo è esserlo dopo aver lavorato, non prima. Questa squadra ha tecnica, fisicità, in questa categoria è determinante“.
Sulle altre squadre di Serie B ha sottolineato: “Le ho viste quasi tutte dal vivo, anche se è il mio primo anno in questa categoria. Quando un allenatore sta a casa, studia lì dove può acquisire più esperienza. Mi ero dato un obiettivo: allenare in B”. Infine sulle cose più importanti per il suo lavoro ha aggiunto: “La gente ha bisogno di qualcuno che li trascini, che gli faccia credere in qualcosa, che abbia voglia di stupire. Poi non può essere solo aria fritta, ci vuole un atteggiamento di squadra che porti al risultato. l fuoco che comunico, deve diventare di squadra, è l’anima. Dentro una partita può vincere chiunque. Lavoreremo in un certo modo, per essere squadra, credo ciecamente nell’anima”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Parma, i convocati di Corini: la decisione su Di Mariano
Palermo-Parma: 3 recuperi in vista per i crociati
Bethers: “Catania club incredibile. Voglio arrivare in Champions”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi