Palermo, arriva un altro test verità. Con il Parma va servito il… bis
In rosa affrontano una squadra in emergenza, grande chance per rilanciarsi in classifica.
Dopo la vittoria con il Modena, Brunori&C. cercano conferme in casa.
Corini non cambia. Gioca la stessa squadra che ha vinto al Braglia, ma in mediana c’è ancora il dubbio Gomes
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la gara di oggi è una di quelle da non sciupare visto che il Palermo avrà di fronte un Parma in versione molto rimaneggiata e dunque l’impresa è alla portata dei rosanero sebbene sulla partita incombe la minaccia della pioggia e del vento. Una gara importante per capire che il successo di Modena non è stato casuale, che la squadra ha trovato una sua identità tattica, di personalità e ha trovato fiducia nei propri mezzi.
Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio
Gara delicata per tanti motivi …
Una partita importante per la classifica perché il vantaggio sulle ultime è davvero minimo e perché in casa i rosa non vincono da quasi due mesi cioè hanno fatto troppo poco. Di fronte una squadra come il Parma che fuori casa ha vinto soltanto una volta. Un altro motivo per vincere è la prestazione cioè capire se quella di Modena fu vera gloria, se Corini è davvero entrato in sintonia con il gruppo ed è riuscito a trasmettere schemi e convinzione. Una gara che servirà a capire anche se questo organico ha le risorse per difendere la categoria.
Palermo-Parma, tifosi pronti per il match: ecco i biglietti venduti
Corini finora è stato bravissimo a parare le critiche ed il successo di Modena gli ha dato una maggiore serenità adesso bisogna anche essere convincenti in casa dove non basta giocare di rimessa. Oggi è previsto il Palermo di sempre con Mateju a destra e Stulac-Saric in panchina. Per la prima volta torna al Barbera il Mudo Vazquez che è stato uno tra i migliori giocatori del Palermo: meriterà un lungo applauso per come ha onorato la maglia, per le magie che ha regalato ma poi basta perché oggi bisogna soltanto dare continuità al successo di Modena.
Palermo-Parma, le probabili formazioni: Gomes c’è!
LEGGI ANCHE
Bolzoni ricorda Palermo: “Che spettacolo Dybala e Vazquez”
[VIDEO] Palermo e Parma unite sui social: il ricordo delle gare passate
Lucca-Ajax: che fine ha fatto l’ex stella del Palermo?
Quando il Palermo dei “picciotti” annientó il grande Parma
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi