Palermo, comincia l’operazione filotto
Due punti a gara negli ultimi quattro turni, con il Cosenza caccia al terzo successo di fila. Con questa serie utile la classifica è cambiata e un’altra vittoria darebbe un segnale forte.
Una trasferta prima della pausa, contro una diretta concorrente. Ma il clima di ritrovata fiducia può dare la spinta.
Linea tracciata a Terni. Il successo di sabato, dopo il blitz di Modena, conferma la crescita. E il calendario aiuta.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea i numeri delle ultime quattro partite, che hanno ridato fiducia al Palermo che adesso va in trasferta a Cosenza prima della pausa per le nazionali. Una gara che è un vero scontro diretto in casa di un avversario in profonda crisi e che potrebbe dare un nuovo impulso alla squadra di Corini.
Parma, tifosi delusi: “Abbiamo perso contro una squadra scarsa”
Il successo con il Parma ha confermato la crescita vista a Modena e ha valorizzato i pareggi casalinghi con Pisa e Cittadella che comunque avevano interrotto la striscia negativa di partite in cui la squadra era stata sconfitta. L’ultima sconfitta, quella di Terni ha come tracciato una linea oltre alla quale il tecnico non vuole più andare. A Terni un Palermo in balia degli avversari, remissivo mentre a Modena la squadra sembra essersi sbloccata, sensazione confermata anche con il Parma .
C’è una bella novità, forse il Palermo ha ritrovato un’anima
A Cosenza il Palermo troverà una squadra che nelle ultime tre stagioni ha centrato la salvezza in extremis, e che dunque è abituata alla lotta. Sicuramente però non va ingigantito il loro potenziale: il cambio in panchina non è servito per invertire la rotta tant’è che i calabresi sono adesso in piena zona retrocessione. Ma a Cosenza il Palermo troverà un campo storicamente rognoso e bisognerà continuare sulla strada della continuità. Un Palermo in serie utile da quattro partite non si era finora mai visto anzi i rosanero sembravano l’emblema della discontinuità.
Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio
Cosenza può anche essere una tappa importante perché può aumentare il gap tra i rosanero e la zona dei playout. Ed un eventuale successo in terra calabra potrebbe dare una spinta importante a una classifica che già adesso con questa serie utile ha fatto sì che la squadra sia passata dalla zona retrocessione a pochi passi da metà in classifica. Ed il Palermo ha già incrociato otto delle prime nove squadre in graduatoria mentre dovrà vedersela con tante che bazzicano in zona play-out: Cosenza, Venezia, Benevento e Como.
LEGGI ANCHE
Corsa, lotta e sacrificio: Di Mariano ed il Palermo hanno cambiato passo
Ivan Marconi, prima gioia in B col Palermo dopo tanta gavetta
Il Catania non eguaglia il Palermo: record ancora dei rosanero
Una vittoria sporca… ma c’è una grinta diversa
Il Palermo vince…se non subisce gol
Serie B, 12a giornata: Frosinone e Palermo ottengono i 3 punti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi