Dalla doppietta al rigore sbagliato Brunori fa e disfa, il Palermo cade
Il n. 9 porta avanti i rosa, dopo riprende il Cosenza e infine si fa ipnotizzare da Marson
Troppi errori in difesa e beffa dal dischetto, stop alla serie positiva
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la partita di ieri sia stata non bella ma vibrante, una gara dove ha fatto tutto Brunori che ha segnato due gol e sbagliato il rigore a un minuto dalla fine. Forse la squadra di Corini avrebbe meritato il pareggio ma non ha mostrato quella personalità e quella padronanza dei propri mezzi che gli avrebbero consentito un salto di qualità.
Non è successo niente prendiamoci… una camomilla.
Il Palermo torna a casa nuovamente con tre gol subiti ma ha commesso errori grossolani almeno in due di questi. Sul primo Mataju ha concesso troppo spazio a Florenzi, nel terzo D’Urso si è infilato indisturbato nella difesa e sul suo traversone Crivello che era in vantaggio si è fatto beffare alle spalle dall’avversario. Ma nel complesso il Palermo non ha mai dato la sensazione di poter comandare la partita tranne negli ultimi minuti quando si è buttato in avanti a testa bassa.
Corini: “Il Cosenza è una squadra di valore. Entra Crivello e non Sala? Ecco perchè”
Mai vere occasioni …
Un Palermo che ha subito a lungo l’iniziativa degli avversari nella speranza di poter beccare il contropiede giusto. Eppure la squadra di Corini era andata in vantaggio ma non ha saputo gestire il bel gol di Brunori che gli avrebbe consentito di andare in vantaggio all’intervallo. Il bel gol di Florenzi con cui il Cosenza pareggiava allo scadere della prima frazione ha gasato i padroni di casa che nella ripresa hanno preso d’assalto l’area del Palermo, dove ieri il centrocampo non è riuscito a fare filtro.
Il Palermo non ha mai creato delle vere occasioni anche perché il Cosenza si è difeso bene, ma a tre minuti dalla fine i rosa avrebbe avuto l’occasione per pareggiare su rigore ma l’hanno sprecata regalando a Marson un pomeriggio di gloria.
Cosenza-Palermo 3-2, le pagelle: Mateju bocciato, Brunori croce e delizia
LEGGI ANCHE
Palermo, si lavora sul mercato: Zavagno presente all’Olimpico
Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone
Palermo, gioie e dolori: la partita “folle” di Brunori
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi