Dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Palermo, l’allenatore del Cosenza William Viali ha affrontato alcuni temi in un’intervista rilasciata ai microfoni di LaC Tv. Il neo tecnico dei calabresi è stato chiamato a sostituire Davide Dionigi, e dopo la gara di Pisa preparata in soli tre giorni, e terminata con la quinta sconfitta consecutiva per i rossoblu, ha avuto il tempo per poter entrare nella testa dei suoi giocatori.
Lavorando sulla fiducia e sull’autostima, Viali ha infuso nel gruppo la grinta e la determinazione necessarie per conquistare tre punti preziosissimi contro i rosanero, al termine di una gara molto combattuta. I calabresi sono infatti riusciti a pareggiare in pochi minuti dopo essere andati sotto nel punteggio, e dopo aver ribaltato il risultato non si sono arresi al gol del pareggio degli avversari, cercando e ottenendo la vittoria.
Le parole di Viali
“Ho trovato una squadra con attitudini importanti, ma che stava attraversando un momento difficile, visto che veniva da quattro sconfitte consecutive. Quando ho accettato l’incarico sapevo di poter dare una scossa. Quando sono entrato nello spogliatoio c’era un clima pesante. Ho puntato molto sull’aspetto psicologico e sul coraggio. Alla società ho chiesto di darmi il tempo di conoscere i giocatori con gli allenamenti, di mercato parleremo a gennaio”. Viali, che è alla prima esperienza alla guida di una squadra di Serie B, ha anche parlato dell’approccio con la nuova categoria: “L’impatto è stato abbastanza naturale, sono i calciatori che fanno la categoria. Le dinamiche fra Serie B e Serie C sono abbastanza simili, la differenza che ho visto è nell’impatto fisico dei calciatori”.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice sportivo: ammenda per il Palermo
Serie B, l’MVP della 13a giornata: premiato un calciatore del Cosenza
Cosenza, dopo la gara con il Palermo tutti vogliono Florenzi: parla l’agente
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi