TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Abodi

Abodi: “Nel calcio muori e rinasci. È successo al Palermo”

Andrea Abodi, Ministro dello sport, in occasione del question time tra Governo e Parlamento è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare di sport e in particolare di alcuni club del calcio italiano. Tra questi una piccola parentesi è stata aperta anche per il Palermo.

Le dichiarazioni di Abodi

“Mi trovo in mezzo tra la Procura e la Procura Federale, non è che arrivo io e dico chi è colpevole e chi no però la cosa bella dello sport è che si può morire e poi rinascere. Se bisogna fare un’autopsia ricordo che è successo a tante squadre: è successo al Napoli, al Palermo, la stessa Juve. A costo di essere considerato un pericoloso sognatore credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità”.

“Siamo contrari a delle norme ad hoc per le società sportive e di serie A in particolare. Le società sportive rientrano nel novero delle imprese e non ci sono le condizioni per mettere a disposizione strumenti esclusivi. L’opinione pubblica non capirebbe. Ci rendiamo conto dell’importanza di questo settore dal punto di vista della socialità e della comunicazione, ma non riteniamo ci siano le condizioni per mettere a disposizione strumenti che siano esclusivi del settore”.

LEGGI ANCHE

Ranieri apre a nuove panchine: “Sono pronto a tutto”

Marchetti al veleno su Blessin: “Falso e presuntuoso”

 Genoa, Ranieri dice no: il retroscena

Palermo, oggi più che mai l’obiettivo è la salvezza

Como, il canterano del Valencia che illumina il Sinigaglia

Pioli: “Non mi sono mai ambientato al Palermo. Zamparini persona corretta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER