Palermo, con la Spal è un nuovo bivio
Il mini tour de force si chiude con un altro scontro diretto per la salvezza, anche stavolta è vietato sbagliare.
Terzo spareggio in sette giorni, di fronte c’è una squadra che non vince da ottobre. Corini dovrebbe tornare al 4-3-3 e non ci saranno rivoluzioni, ballottaggio Marconi Bettella.
Esame tosto per i rosa. Ancora una partita di lotta e sofferenza, per fare punti servono cuore ed attenzione.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come l’umore dei tifosi rosanero non è al massimo però se si scambiassero i risultati cioè pareggio col Benevento e vittoria con il Como probabilmente l’umore dei fan sarebbe diverso. Questo per dire come nel calcio contano i risultati perché un pareggio esterno è visto bene mentre in casa no. In ogni caso bisognerà abituarsi a questo ritmo, un passo avanti e un passo indietro perché la continuità è un obiettivo difficile da raggiungere in un campionato così equilibrato e dove ogni partita non è per niente scontata.
Palermo-Como, daspo per due tifosi rosanero: ecco cos’è successo
Il Palermo ha lasciato tanti punti per strada contro formazioni sulla carta deboli e in parte questo è spiegato da un fatto ben preciso: i rosanero esprimono il meglio quando possono agire in contropiede. Quando non sono obbligati a fare la partita. Dunque un bene che oggi la Spal abbia necessità di un successo che manca da ottobre, una situazione assolutamente imprevedibile per Tacopina che a inizio stagione parlava di play-off.
L’esperimento con due punte non è andato bene anche perché Vido è sembrato impacciato. Dunque oggi prevedibile il ritorno al 4-3-3, modulo che non ha mai dato grande spettacolo ma che la squadra conosce bene. E nemmeno gli interpreti dovrebbero cambiare più di tanto perché tornando al 4-3-3 Valente recupera il suo posto a destra e siccome Gomes è apparso stanco probabile l’impiego di Stulac sebbene il giocatore nei minuti in cui ha giocato non ha fatto tanto per meritarsi la conferma.
Spal-Palermo, come se si giocasse al Barbera. Il dato del settore ospiti
Così come Saric che ha giocato di più. Probabilmente Damiani è da preferire sul piano del palleggio e Broh ha più corsa: a meno di clamorose sorprese dunque sarà un Palermo che ricalcherà quello che ha vinto a Benevento. Di fronte una squadra che dopo una serie di sconfitta e prestazioni modeste anche giovedì a Perugia non ha incantato ed è stata salvata dall’errore dal dischetto dei padroni di casa. Sarà un’altra partita di lotta e sofferenze probabilmente non spettacolare dal punto di vista del gioco ma di cuore, dove grande attenzione dovrà esserci in difesa e lucidità nel ripartenze. Sono queste le armi con cui il Palermo ha costruito la sua classifica verso la salvezza.
Spal-Palermo, le probabili formazioni: Corini sorprende tutti
LEGGI ANCHE
De Rossi sfida il Palermo. E quel legame con la città…
Corini: “Dobbiamo essere più efficaci. Due punte? Vi dico…”
Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”
Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …
Presidente Pescara: “Intercettazioni su Brunori? La cosa non mi preoccupa”
Zazzaroni su Adani: “La sua agitazione è una ricerca di consenso”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi