Dominio Palermo, Brunori e Segre fanno andare in tilt il Cagliari
Serie B – Il solito Brunori e Segre firmano il successo sul Cagliari è inguaiano Liverani.
Finisce in gloria l’ultima partita in casa del 2022.
Palermo… isola felice
Le reti su rigore e di testa, inutile la marcatura di Pavoletti. Di Mariano e Vido falliscono il tris.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come quei quattro minuti successivi al gol di Pavoletti hanno reso il successo ancora più divertente ed emozionante in una gara dominata dal Palermo dal 25′ del primo tempo. La squadra di Corini ha sovrastato gli avversari per dinamismo e voglia di vincere e avrebbe potuto chiudere le ostilità al 40′ della ripresa quando Di Mariano ha calciato da due passi sul portiere ospite.
Siamo tifosi e vogliamo sognare
Quattro minuti in apprensione che potevano rovinare la migliore prestazione casalinga della stagione ma la difesa ha retto e Pigliacelli ha compiuto una parata importante. I rosa avrebbero pure potuto segnare al nono di recupero con Vido ma la sua conclusione è stata debole. Il Palermo ha superato i sardi in classifica, si è allontanato quattro punti dalla zona playout e adesso la zona play-off è a soli tre punti. Si sono visti precisi segnali di crescita e Corini sembra essere entrato in sintonia col gruppo. Il Cagliari è durato meno di mezz’ora poi il Palermo ha preso le misure e ha imposto qualcosa difficilmente definibile, voglia di vincere, compattezza, coraggio. Insomma la qualità del Cagliari è sparita sotto i colpi di un Palermo bravo a vincere ogni contrasto.
Palermo-Cagliari 2-1, le pagelle: centrocampo solido e Pigliacelli salva il match
Il vantaggio ha moltiplicato le forze dei rosanero e i meccanismi del Cagliari sono andati in tilt: il Palermo è sembrato una squadra, il Cagliari tanti buoni solisti spaesati. Nella ripresa in campo solo il Palermo, aggressivo, compatto e sempre pronto a ripartire con un Brunori travolgente. Poi il gol di testa di Segre ha timbrato una superiorità netta e il Cagliari non ha mai impensierito Pigliacelli nonostante la batteria di attaccanti importante. Alla fine il pubblico rosanero si è trovato da applaudire una squadra diversa nello spirito e nell’armonia tra i reparti.
Corini: “Gli ultimi due mesi abbiamo mangiato me**a, ma stiamo crescendo”
LEGGI ANCHE
Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione
Serie B, Palermo: possibile nuova area sport a Borgo Novo
Palermo-Cagliari 2-1: i rosanero si avvicinano in zona playoff
Non solo Brunori: altri due palermitani convocati in Nazionale
Corini: “Mercato? Voglio giocatori da Palermo. Su Stulac e Saric…”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi