Mariano Izco, ex giocatore del Catania, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb.com in cui ha affrontato vari temi tra cui la recente vittoria ai Mondiali della sua Argentina. Non è mancato un pensiero al suo Catania che attualmente milita in Serie D. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Izco
Sul Catania
“Il Catania è senza dubbio la squadra più forte della Serie D. Ma continuo a pensare che quello vero lo vedremo l’anno prossimo, quando sarà in Serie C anche se nel calcio poi non si sa mai”.
Sulla finale Argentina-Francia
“La finale è stata bellissima ma alla fine ha meritato l’Argentina. Messi e Mbappé? Sfida meravigliosa tra due campioni. Messi ha vinto ma Mbappé ha tutta la carriera ancora davanti. L’Albiceleste è arrivata al Mondiale con tanta voglia, sicuramente la partita contro il Messico è stata la chiave”.
Sull’intuizione di Casadei
“Ho parlato prima con il ragazzo e poi mi sono affidato a paolo Busardò, che ha concluso l’operazione. Ho seguito Casadei lì e per lui è un sogno. Sono andato in Inghilterra a visitare le strutture del Chelsea e sono rimasto scioccato. Lui deve imparare la lingua, si è già allenato con la prima squadra ma è chiaro che non vogliono bruciarlo ma farlo crescere”.
Sul mercato di gennaio
“La sessione invernale di calciomercato non è mai facile. A gennaio cerchi di comprare due-tre calciatori per migliorare qualcosa e puntellare l’organico. Operazioni del genere non si possono sbagliare. Io voglio continuare a stare nel mondo del calcio, vedremo che succederà”.
LEGGI ANCHE
CorSport – Contro il Brescia Corini cerca conferme per la zona playoff
Repubb. – Memorie di Zeman: “Zamparini mi voleva in rosa”
GdS – D’Angelo un mago, «Gila» subito super. E la classifica sorride
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi