Manca sempre meno alla ripresa del campionato di Serie B che, a questo punto della situazione, è entrato nel vivo volgendo a metà stagione. Il Palermo, così come le 19 squadre di cadetteria partecipanti, è alle prese con il mercato per rinforzare la rosa aumentando il livello di competitività e cerca di prepararsi al meglio gara dopo gara per centrare il piazzamento ai vertici della classifica.
Proprio i rosanero di mister Corini il prossimo sabato 14 gennaio inaugureranno il 2023 affrontando in trasferta il Perugia. La sfida con gli umbri sarà la prima di una serie di incontri decisivi per poter portare a casa i tre punti in cui l’unico imperativo è appunto “vincere”. Ecco di seguito alcune delle gare fondamentali per il club di Viale del Fante.
I prossimi impegni del Palermo
Perugia-Palermo
Reduci da un pareggio in casa del Brescia, i rosanero ripartiranno per la seconda volta consecutiva lontani dallo stadio siciliano e voleranno al Renato Curi per affrontare un Perugia in forte rischio retrocessione. Lo dimostrano ampiamente i numeri: solo 19 punti per i biancorossi costituiti da 5 vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte. Un 18esimo posto allarmante per gli uomini di Castori che sfrutteranno il fattore casalingo per poter risalire e uscire dalla zona rossa della classifica.
Palermo-Bari
Il 20 gennaio il Palermo ospiterà il Bari. L’ultimo confronto tra le due avversarie risale alla scorsa stagione quando i padroni di casa, guidati dall’ex Baldini, centrarono la conquista della Serie B dopo la lunga cavalcata ai play-off e gli opsiti accedevano in cadetteria dopo un’ottima annata che li portò al primo posto in classifica. Una gara difficile, ma non impossibile per i siciliani.
Ascoli-Palermo
Il 28 gennaio gli uomini di Corini voleranno nelle Marche per affrontare l’Ascoli di mister Bucchi. Ottenuto il piazzamento nella prima metà della classifica, i bianconeri vorranno riprendere la striscia positiva, fermata da un’alternanza di sconfitte e pareggi. Nelle ultime 5 gare per i marchigiani si conta difatti una sola vittoria in casa del Cosenza.
Palermo-Reggina
In ultimo, giorno 5 febbraio il Palermo inaugurerà il nuovo mese con il big match contro la Reggina di mister Inzaghi. I calabresi, in un ottimo stato di forma, fermi al secondo posto a -3 dal Frosinone capolista, saranno ospiti del Barbera per una sfida delicatissima da ambo le parti. Attualmente solo una sconfitta nelle ultime 5 partite per la formazione amaranto che ha dimostrato pericolosità sia dentro che fuori casa.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, nuovo nome per l’attacco: le ultime
Calciomercato Serie B: tre squadre su un giovane argentino
Cara Befana ti scrivo, niente carbone ma qualche… giocatore
Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianluca Vialli all’età di 58 anni
Jersey Challenge Serie BKT: ecco le avversarie del Palermo in finale
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi